Creme solari bio: le migliori, naturali e con un buon inci

Le creme solari naturali sono l'ideale per chi desidera proteggersi dai raggi del sole in modo completamente sicuro. Esistono prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche: si spazia dalle creme solari bio reperibili in farmacia alle tante proposte pensate per chi cerca una crema solare con buon Inci da supermercato. Ovviamente, è bene sottolineare che le creme solari bio funzionano esattamente quanto i classici prodotti di profumeria.

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione, è bene documentarsi sulle creme solari bio. Completamente prive di ingredienti chimici che a lungo andare possono rivelarsi dannosi per la pelle, le creme solari naturali rappresentano un’ottima alternativa per chi desidera proteggere la propria pelle dall’azione dei raggi UV in modo totalmente “green”. La scelta è davvero molto ampia: è possibile reperire creme solari bio in farmacia, facendo affidamento sui marchi più rinomati che operano nel settore della cosmesi naturale, ma non mancano neppure creme solari bio economiche e tante proposte interessanti per chi è alla ricerca di una valida crema solare con buon Inci da supermercato. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da testare in vista dell’estate.

    Le creme solari naturali sono sempre più apprezzate da chi, non appena si espone con più costanza al sole, tiene a preservare la propria pelle dai rischi dei raggi UV. Anche per quanto riguarda la protezione solare, infatti, sono sempre di più le donne che preferiscono affidarsi alla cosmesi ecobio.

    L’utilizzo di solari senza filtri chimici può rivelarsi particolarmente indicato in alcune situazioni particolari o in momenti specifici della nostra vita. C’è ad, esempio, chi usa le creme solari bio in gravidanza e chi, ancora, non osa applicare sul viso i canonici prodotti solari con siliconi, petrolati e parabeni preferendo una crema solare bio per l’acne o per la pelle grassa. La scelta, ovviamente, è molto ampia e diversificata: ce ne sono per ogni esigenza e per tutte le tasche.

    Creme solari con buon Inci, le marche migliori

    creme solari buon inci

    Per proteggere la pelle del corpo dall’aggressione dei raggi UVA e UVB senza rinunciare ad utilizzare prodotti ecobio, consigliamo ad esempio di provare le creme solari bio di Lavera. Il brand offre un’ampia gamma di prodotti tra cui poter scegliere, dalle classiche creme agli spray senza trascurare gli olii abbronzanti.

    Lavera Sun Sensitive Sun Spray SPF 20, primo pacchetto (1 x 1 pezzo)

    Passiamo allo spinoso tema della protezione solare per il viso. Proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole è importante sia quando ci si espone al sole in spiaggia sia in città quando, volenti o nolenti, si entra comunque in contatto con i raggi UVA e UVB. Per questo è fondamentale in particolar modo proteggere in modo adeguato la pelle del nostro viso, soggetta più facilmente a fenomeni come macchie solari e invecchiamento precoce. Ricordiamo, infatti, che esporsi al sole senza protezione è una delle cose che ci rovinano la pelle tutti i giorni e che non deve essere assolutamente sottovalutata.

    In termini di solari viso, segnaliamo in particolare le creme solari di Officina Naturae e i solari di Bioearth, pensati anche per le pelli più delicate.

    Crema solare SUN VISO BIOEARTH PROT MOLTO ALTA SPF50

    Sono molto validi, inoltre, i solari di Fitocose, anch’essi pensati per tutti i tipi di pelle e a base di ottimi ingredienti verdi, e i solari di Bjobj, formulati per rispondere ai bisogni di qualsiasi tipo di pelle.

    Crema solare alta protezione SPF 30 Bjobj

    Ovviamente si tratta di creme solari con un alto fattore di protezione, in modo tale da schermare quanto più possibile i raggi UV.

    Chi è alla ricerca di un buon prodotto bio potrà testare con soddisfazione la crema solare di Lepo.

    Il marchio mette a disposizione la linea Sun Defence, composta da tantissime proposte interessanti a base di ingredienti completamente naturali come olio di oliva biologico e olio di cocco – perfetti per le pelli secche e disidratate – ed estratto di aloe.

    Si spazia dallo stick solare con SPF 50+ e funzione antimacchia alla crema solare a bassa protezione per viso e corpo con acceleratore di abbronzatura.

    Crema solare con buon Inci da supermercato, come trovarla

    creme solari buon inci

    Accanto alle proposte messe a punto dai marchi specializzati nell’ecobio e alla possibilità di avvalersi di una crema solare bio fai da te, si collocano ovviamente tante creme solari formulate con un buon Inci o con un Inci accettabile facili da trovare anche nella grande distribuzione.

    Rientrano in questa categoria le creme solari bio di Omia, a base di ingredienti pregiati come olio di Argan e aloe vera.

    latte solare biologico con olio d' argan spf 50+protezione alta 200 ml

    Tra le creme solari bio economiche, facili da trovare anche al supermercato, segnaliamo infine tutte le proposte in termini di crema solare bio di Delice.

    Delice Solaire Crema Solare Protezione - Confezione da 6 x 100 ml

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre creme solari bio, naturali e con buon Inci assolutamente da testare.