Creme per viso: da Chanel a Clinique le migliori per la Primavera Estate 2014

da , il

    Creme per viso. Scopriamo le migliori per la Primavera Estate 2014. Da Chanel a Clinique, da Collistar a Biotherm, in questo periodo le case cosmetiche propongono creme dalla texture più leggera, spesso una via di mezzo tra la crema e il gel, ideale per la bella stagione. Con il sole e l’aumento della temperatura infatti bisogna evitare l’effetto lucido che affligge soprattutto le pelli più grasse. La consistenza più leggera non deve però ridurre l’effetto idratante che è fondamentale anche in estate: il sole all’esterno e l’aria condizionata nei luoghi chiusi mettono a dura prova l’idratazione della nostra pelle. Sì quindi a tutte le creme che garantiscono un’idratazione immediata, profonda e prolungata con una formulazione leggera e non grassa.

    Creme viso idratazione intensa

    Le creme viso idratanti con formula fresca sono solitamente contrassegnate dalle parole “hydra” o “aqua” e sono l’ideale per la primavera e l’estate. Quasi ogni marchio cosmetico ha la sua crema e non sarà difficile trovare quella che fa per voi. Aquasource di Biotherm è un crema da giorno ipoallergenica, a base di oligo-elementi, vitamine, aminoacidi e minerali, che idrata la pelle in profondità, ma presenta una texture fresca. Leggerissima anche Clinque Moisture Surge Intense che coniuga la morbidezza di una crema con la lievità di un gel per idratare regalando al viso immediata luminosità. Grazie agli innovativi liposomi d’acqua, agisce in profondità e assicura ai tessuti una riserva di freschezza e vitalità per tutta la giornata. Una caratteristica molto utile in estate quando si perdono molti liquidi per via della maggiore sudorazione. Inoltre entrambe le creme donano un viso idratato con una piccola quantità di prodotto. Formulata per le pelli sensibili disidratate normali e miste, Hydrance Optimale UV Légère di Avène è un’emulsione fluida non grassa, dalla consistenza leggera e gradevole, che lascia la pelle morbida e opacizzata, grazie alle proprietà lenitive e addolcenti dell’Acqua termale Avéne. Hydra Beauty Gel Crème di Chanel è un vero e proprio trattamento idratante in grado di restituire alla pelle luminosità e confort, ideale per chi, oltre all’idratazione cerca una protezione antiossidante, che agisca anche sullo stress ambientale e fisiologico.

    Creme viso primavera estate

    Dalla ricerca erboristica nascono due creme specifiche per l’idratazione del viso in primavera e in estate. Si chiama proprio Crema viso primavera estate quella proposta da I Macchiaioli, che si distingue per la consistenza delicata e la formulazione ricca studiata per dissetare la pelle durante la bella stagione. Oltre ai filtri solari anti-UVA e UVB, questo prodotto contiene estratti di carota, malva selvatica dell’Oasi di Bolgheri, elicriso, vitamine, olio di avocado e fattori idratanti naturali che migliorano il tono della pelle. La Crema primavera idratante viso dell’azienda di cosmesi naturale L’Ora del Verde previene l’invecchiamento precoce di ogni tipo di pelle, grazie all’azione idratante dell’acido Jaluronico e alle straordinarie proprietà nutrienti del burro di Karitè. Inoltre svolge un’azione rinfrescante e dermoprotettiva attraverso gli estratti vegetali di Altea e Meliloto. Ma non solo. Il complesso vitaminico C, E, ed F, insieme alla protezione UVA, protegge la pelle da luce e vento, rinforzando le difese protettive della membrana cellulare e contrastando la formazione di piccole rughe. Insomma, avrete capito che in estate l’idratazione non va in vacanze, anzi, il primo passo per una base trucco perfetta è una buona crema!