Creme per la pelle secca del viso: le 20 migliori da provare

Per la pelle molto secca del viso è opportuno utilizzare con costanza una buona crema idratante e nutriente. Sono tante, fortunatamente, le proposte in termini di crema viso per pelle secca e screpolata tra cui poter scegliere: ecco le più performanti e valide.

da , il

    Tra le creme per la pelle secca del viso, le 20 migliori da provare portano la firma di vere e proprie autorità nel settore della cosmesi e del beauty. Si tratta prevalentemente di trattamenti di skincare pensati per agire nel corso delle 24 ore della giornata che si caratterizzano per una formulazione ricca e corposa perfetta per sopperire alla carenza di idratazione e nutrimento tipica delle pelli secche e desquamate. Sono molteplici le possibilità di scelta sia in termini di ingredienti che per quanto riguarda i prezzi: dalla crema viso per pelle secca economica alla crema viso per pelle secca bio è impossibile non trovare la crema perfetta per le proprie esigenze.

    Pelle secca del viso, come riconoscerla

    pelle secca del viso come riconoscerla
    La pelle secca presenta spesso aree arrossate e desquamate

    Come tutti i tipi di pelle, anche la pelle secca cela delle cause e prevede dei rimedi che fortunatamente riescono a compensarne le carenze.

    Ovviamente, la pelle secca ha caratteristiche proprie che la rendono particolarmente delicata e a tratti difficile da curare, ma sono pochi i consigli e gli accorgimenti di cui fare tesoro per non peggiorare la sua condizione. Arrossamenti e screpolature sono alcune delle pecularità delle pelli secche, che vanno nutrite, idratate e coccolate in modo costante e mirato.

    Precisiamo che vi è una sostanziale differenza tra pelle secca e disidratata: la prima richiede continuamente un apporto di sostanze grasse ed è solitamente permanente, mentre la seconda è piuttosto una condizione passeggera dell’epidermide dovuta a stress, uso di cosmetici sbagliati e tanti altri fattori, ma non rappresenta una tipologia di pelle.

    Sovente le due condizioni coesistono e in quel caso è bene scegliere una crema viso per pelle secca disidratata che sappia agire in modo puntuale e preciso.

    Crema viso per pelle secca, le migliori proposte

    crema pelle secca disidratata
    Una buona crema viso per pelle secca idrata e nutre in profondità

    Difficile dire quale sia la crema viso per pelle secca migliore in assoluto, poichè la risposta della pelle ai trattamenti cui la sottoponiamo è sempre soggettiva.

    Esistono, però, diversi prodotti che vengono riconosciuti come performanti e particolarmente efficaci. Ne è un esempio la crema Clinique Moisture Surge, fonte di idratazione costante e perfetta per idratare in profondità la pelle.

    Clinique, crema lenitiva a lunga durata Moisture Surge extended relief, 30 ml, (lingua italiana non garantita)

    Un altro prodotto molto osannato dalle beauty addicted è Crème de La Mer, forse uno dei prodotti più costosi in termini di skincare e incredibilmente nutriente.

    La Mer Crema Intensa Rigeneratrice 30ml

    Decisamente più economica ma ugualmente ottima, la crema Hydrance Riche di Avène a base di acqua termale.

    Hydrance optimale Riche - Crema Viso 40 ml

    Non mancano proposte interessanti per chi è alla ricerca di una buona crema viso per pelle secca con buon Inci. Consigliamo, ad esempio, la crema viso al miele di Manuka Dr. Organic.

    Dr.Organic Manuka Honey Crema Viso 50 ml

    Naturalmente, chi ama spignattare potrà sbizzarrirsi con la preparazione di una crema per pelle secca per il viso fai da te, complici le tantissime ricette che è possibile realizzare in totale autonomia a casa propria.