Creme per la couperose: i prodotti da non perdere [FOTO]

da , il

    Creme per la couperose: vi presentiamo tutti i prodotti da non perdere. Molte donne hanno una pelle particolarmente sensibile e caratterizzata da rossori. Spesso diventa un vero e proprio cruccio a causa della localizzazione dell’inestetismo, generalmente sulle zone più evidenti del viso come guance, naso, fronte e mento. Per lenire il rossore è bene affidarsi a prodotti specifici per couperose: le formulazioni sono studiate appositamente per minimizzare gli arrossamenti e donare maggiore comfort alla pelle del viso screpolata.

    Come avere una pelle del viso perfetta

    Cos’è la couperose? La predisposizione genetica gioca un ruolo molto rilevante nella comparsa dei rossori ma altri fattori come gli agenti atmosferici, possono incidere negativamente sulla pelle. Sbalzi di temperatura, caldo oppure freddo eccessivo, sole, vento, emozioni e persino l’applicazioni di cosmetici che causano irritazione, possono aggravare l’inestetismo. Inoltre, alcuni trattamenti farmacologici come i corticoidi oppure interventi estetici quali laser abrasivo e lifting, possono rendere più fragile l’epidermide, scatenando la couperose. Ecco che iniziano a fare la loro comparsa le tipiche chiazze rosse e i capillari visibili. Talvolta, il rossore si associa anche a pustole simili a quelle dell’acne, oltre a pelle secca e disidratata da combattere. Per ridurre il fastidioso inestetismo, vi suggeriamo di utilizzare un detergente non aggressivo, magari un’acqua micellare per il viso e applicare un tonico che conferisce luminosità alla pelle e la rende morbida. Completate la vostra beauty routine con una buona crema viso couperose, ricca di ingredienti nutrienti.

    Le creme

    In caso di pelle sensibile, è essenziale ricorrere a cosmetici dalla formula specifica, adatta a questa tipologia di cute. La patologia cutanea, detta anche rosacea, può causare numerose problematiche ma un metodo utile per prevenirle e combatterle, è scegliere nel modo giusto il prodotto da applicare sul viso. Tra le creme per couperose in farmacia vi segnaliamo Avène Antirougeurs Crema Giorno Protettiva da 40ml: si tratta di una formula altamente idratante, specifica per pelli delicate e soggette ad arrossamenti. Bio Api Natura Crema Viso Rigenerante è il prodotto biologico per la cura della pelle del viso, arricchito con olio d’oliva. Bjobj Crema Viso Pelle Delicata e Arrossata e Korff Superlative Crema Couperose sono studiate appositamente per lenire i rossori. Non perdetevi la nostra fotogallery per conoscere tutti i migliori trucchi per una pelle perfetta. Quale crema per la couperose preferite?

    Medicina estetica