Creme idratanti per tutti i tipi di pelle: le migliori da testare [FOTO]

da , il

    Fortunatamente, esistono creme idratanti per tutti i tipi di pelle. Abbiamo raccolto per te le migliori da testare, in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna. Dalle creme idratanti contro acne e punti neri, perfette per le pelli miste o grasse, alle creme idratanti dalla texture ricca e fondente, ideali per risolvere i problemi di aridità e secchezza tipici delle pelli più mature, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti per tutti i tipi di pelle che abbiamo scelto per te.

    Creme idratanti pelle grassa

    Tratto distintivo delle creme idratanti pelle grassa è la loro texture leggera e di facile assorbimento. La pella con tendenza a lucidarsi, infatti, necessita ugualmente di idratazione ma è bene non sovraccaricarla adoperando creme viso contenenti burri ed oli. Tra gli ingredienti naturali più impiegati nella formulazione di creme idratanti contro acne e punti neri, problematiche tipiche delle pelli grasse, segnaliamo ad esempio l’aloe vera – ottima per la sua funzione antibatterica e calmante – e il tea tree oil. Molti prodotti pensati per l’idratazione della pelle grassa, inoltre, contengono silicio e polveri minerali in grado di assorbire il sebo in eccesso.

    Creme idratanti pelle secca

    Al contrario, le creme idratanti pelle secca mirano a nutrire i tessuti ancora più delle normali creme viso. Ingredienti ricchi e corposi come burro di karitè e olio di Argan, dai tanti usi cosmetici, sono l’ideale per prendersi cura della pelle che accusa problemi di secchezza ed aridità, con tendenza a desquamarsi specialmente durante i mesi più freddi dell’anno. Queste problematiche sono spesso caratteristiche delle pelli mature e per questo è possibile avvalersi – se si preferisce – del supporto di creme idratanti contro le rughe, in grado di agire su più fronti.

    Creme idratanti pelle mista

    La pelle mista presenta caratteristiche comuni alla pelle grassa e alla pelle secca. Solitamente, una pelle di questo tipo ha tendenza a lucidarsi nella zona T, ossia su fronte, naso e mento, e ad essere arida e spenta sulle guance e ai lati del naso. E’ fondamentale, in questo caso, adoperare creme idratanti pelle mista specifiche, che possano riequilibrare la pelle in modo armonioso e mirato. Suggeriamo di integrare la skincare routine con l’alternanza di maschere purificanti e idratanti, fondamentali per riportare la pelle al suo corretto equilibrio idrolipidico.

    Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti per tutti i tipi di pelle che abbiamo selezionato per te.