Creme idratanti contro le rughe: i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    Le creme idratanti contro le rughe sono un must have per tutte le donne mature, ma anche per chi vuole contrastare i primi segni del tempo giocando d’anticipo. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti da provare, tra creme idratanti contro le rughe suggerite dai maggiori brand di profumeria e quelle che invece si fanno forti di formulazioni completamente naturali e che vengono proposte dai marchi che si occupano di cosmesi bio. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti contro le rughe disponibili sul mercato e scegliere quella che più si avvicina alle tue esigenze.

    Le creme idratanti rappresentano un prodotto fondamentale per ogni skincare routine che si rispetti. A prescindere dal fatto che ci si rapporti ad una pelle giovane e problematica o ad una matura e caratterizzata da secchezza, infatti, l’idratazione è uno step imprescindibile per sfoggiare un incarnato sano e luminoso.

    Se chi soffre di problemi di lucidità e di brufoletti trova la propria crema viso ideale destreggiandosi tra le tante creme viso idratanti contro acne e punti neri, sono le creme idratanti contro le rughe ad essere la soluzione ideale per chi vuole contrastare i primi segni del tempo giocando d’anticipo o minimizzando le rughette già presenti sul viso. Le formulazioni delle creme idratanti antiage sono molto ricche e strutturate, garantendo così una texture molto idratante e nutriente che riesca a penetrare in profondità e a restituire alla pelle il suo naturale equilibrio idrolipidico.

    Ma cosa contengono le creme idratanti e in particolare quali sono i migliori ingredienti contro le rughe?

    Acido ialuronico e collagene rappresentano due degli ingredienti più validi ed efficaci per contrastare i segni del tempo, complice la loro capacità di agire sugli strati più profondi della pelle. Non mancano nelle formulazioni delle creme antietà ingredienti vegetali e naturali, altrettanto performanti per prendersi cura delle pelli mature, come olivello spinoso, rosa canina e olio di Argan. Ovviamente, oltre all’utilizzo di cosmetici di questo genere è fondamentale prendersi cura della propria pelle adottando uno stile di vita sano, abbandonando i vizi dell’alcool e del fumo e cercando di tenere a mente preziosi accorgimenti, come l’applicazione costante di una crema con SPF – specialmente in estate – e il seguire una dieta equilibrata.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti contro le rughe tra cui poter scegliere e trovare il prodotto skincare più adeguato ai tuoi bisogni.