Creme idratanti contro l’acne e punti neri: i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    Le creme idratanti contro l’acne e punti neri sono fondamentali per le pelli più problematiche. Ecco i migliori prodotti da provare che abbiamo scovato per te, tra le proposte della cosmesi tradizionale e quelle altrettanto performanti e funzionali dei marchi che fanno parte del settore sempre più in espansione della cosmesi bio. Una pelle grassa e a tendenza oleosa, soggetta alla comparsa frequente di impurità, non deve assolutamente essere trascurata, nè tantomeno bisogna pensare che non necessiti di idratazione: sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti contro l’acne e i punti neri.

    Molto spesso si commette lo sbaglio di pensare che una pelle impura, con brufoletti – o addirittura problematiche di acne – e punti neri diffusi non vada idratata allo stesso modo di una pelle normale o secca. Si tende, anzi, ad adoperare prodotti per la skincare molto sgrassanti ed aggressivi, con l’illusione di rendere la pelle meno untuosa e lucida. Niente di più sbagliato: la pelle grassa e impura, quindi soggetta ad imperfezioni, non può fare altro che peggiorare se privata dell’idratazione di cui ha bisogno.

    E’ bene, quindi, secegliere una crema idratante contro l’acne e i punti neri, che sia sì in grado di contrastare l’insorgere di brufoletti e comedoni, ma prima di tutto di idratare e nutrire la pelle. Al contrario di quel che si pensa la scelta è davvero molto ampia: si spazia dalle creme viso idratanti ad uso quotidiano, dalle formulazioni leggere e dalla texture gel – quindi di più facile assorbimento – ai fluidi con funzione matificante ed opacizzante, oltre che incentrati a minimizzare i punti neri e rendere meno forte l’infiammazione di eventuali brufoli e tracce di acne. Non è necessario spendere un patrimonio: sono tante le creme viso idratanti economiche (anche al di sotto dei 20 euro) tra cui potersi destreggiare per poi scegliere la crema viso più adatta al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. Acido salicilico e sostante seboregolatrici sono, ad esempio, gli elementi caratterizzanti di una buona crema contro l’acne ed i punti neri che, però, prima di tutto deve essere oil free, ossia non oleosa, e non comedogena.

    Tante proposte interessanti ci arrivano anche dalla cosmesi ecobio, specializzata nella produzione di creme idratanti senza paraffina, siliconi e parabeni, ingredienti che in alcuni casi si rivelano essere molto dannosi per le pelli grasse e acneiche, specialmente sul lungo periodo. Tra gli ingredienti green più impiegati segnaliamo senza dubbio l’aloe vera, potente antinfiammatorio naturale e ottimo antibatterico, e il tea tree, senza trascurare la bardana ed il rosmarino.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti contro l’acne e punti neri che abbiamo selezionato per te.