Creme doposole: le migliori per mantenere l’abbronzatura a lungo [FOTO]

da , il

    Creme doposole. La crema doposole è, insieme a quella solare, la migliore alleata per ottenere l’abbronzatura e mantenerla a lungo. Con un weekend al mare o qualche giornata in piscina è molto facile acquisire un bel colore, ma è altrettanto facile perderlo. Il primo accorgimento da prendere è infatti l’idratazione che dopo l’esposizione prolungata ai raggi solari manca e deve essere ripristinata con i giusti prodotti, come le creme doposole. Da non sottovalutare anche l’azione riparatrice, calmante e anti-arrossamento, fondamentale soprattutto per le pelli più chiare. Gli ingredienti dei prodotti doposole da un lato idratano, dall’altro favoriscono la rigenerazione delle cellule e donano una sensazione di freschezza.

    Creme doposole specifiche per il viso

    Ricordatevi che il primo passo per un’abbronzatura perfetta è applicare una buona crema solare. Subito dopo l’esposizione solare usate le creme doposole. Una volta ristabilita la normale idratazione e calmato l’arrossamento della pelle, passate a una crema nutriente per evitare la desquamazione. Tra docce e aria condizionata, la classica spelatura o la formazione di macchie è un rischio anche per le pelli più scure e resistenti al sole. In generale potete acquistare due prodotti: uno specifico per il viso e uno per il corpo. Se comprate un prodotto unico, controllate che sia adatto a viso e corpo. Tra le creme specifiche per il viso in profumeria trovate innanzitutto il Trattamento Viso Doposole Antirughe di Collistar, che formulato con cellule staminali di Centella asiatica e preziosi principi attivi, stimola i processi di autoriparazione cellulare, prevenendo così rughe e invecchiamento cutaneo precoce. La texture vellutata si fonde immediatamente con la pelle lasciandola liscia e morbida. Per il viso c’è anche il Doposole Riparatore Viso e Décolleté di Clarins, fresco e leggero come un fluido, ma estremamente idratante e lenitivo. Di provata qualità anche la Crema Viso Doposole Indratante Angstrom, in vendita in farmacia. Oltre a idratare intensamente e lenire la pelle aggredita dal sole, svolge un’efficace azione anti-rughe. Gli agenti idratanti e anti-radicali liberi combattono la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo, prolungando l’abbronzatura. La sua consistenza leggera permette un rapido assorbimento.

    Creme doposole viso e corpo

    La scelta è ancora più ampia se cercate un doposole viso e corpo. Se avete la pelle sensibile, in farmacia trovate Defence Sun Crema riparatrice viso e corpo di Bionike, un trattamento doposole dalla consistenza leggera che attenua le sensazioni di disagio dovute a eccessiva esposizione al sole e favorisce i naturali meccanismi di rinnovamento cellulare. La combinazione di ingredienti lenitivi e riepitelizzanti idrata rapidamente la pelle e contribuisce a ridurre gli arrossamenti. Da provare anche la linea Posthelios di La Roche Posay. Un gel emolliente e facile da applicare, arricchito in agenti relipidanti per favorire la riparazione cutanea. Shiseido offre ben tre prodotti dalla consistenza diversa a seconda delle vostre esigenze: l’emulsione, il gel e la crema intensiva, se la vostra pelle è particolarmente stressata dal sole. Grazie all’aloe, il balsamo doposole di Clinique calma la pelle dopo l’esposizione solare, idratandola intensamente. La sua azione riparatrice doposole assicura una protezione contro l’alterazione visibile della pelle a lungo termine, che riduce al minimo il rischio di desquamazione. I prodotti sono importanti, ma seguite i nostri suggerimenti per preparare la pella al primo sole.

    Medicina estetica