Creme alla vitamina C, i prodotti migliori per una pelle perfetta [FOTO]

da , il

    Le creme alla vitamina C sono ottimi prodotti per rendere la pelle perfetta. Questo straordinario nutriente, dal forte potere antiossidante, è presente in diversi alimenti come arancia e kiwi ed è spesso aggiunto ai prodotti cosmetici per potenziarne l’effetto antirughe e schiarente. La vitamina C, inoltre, dona luminosità e stimola la produzione di collagene. Vediamo dunque insieme quali sono tutte le tipologie di migliori creme con vitamina C.

    Creme viso alla Vitamina C

    La Vitamina C sulla pelle rappresenta un vero toccasana. The Body Shop propone Instant Glow Enhancer Vitamin C, una base illuminante leggermente colorata che dona luminosità alla pelle spenta e opaca. La sua formula leggera contiene miele, glicerina ed estratto di bacche di camu camu dell’Amazzonia, il frutto più ricco di vitamina C in natura. Si tratta di un cosmetico che agisce immediatamente, donando un aspetto fresco e rosato. Duo Vitamin C, invece, è il prodotto due in uno, rivitalizzante per la zona contorno occhi. Da un lato, il gel rassoda e tonifica, dall’altro, la crema idrata e minimizza le occhiaie. La presenza di aloe vera nel cosmetico, inoltre, aiuta a lenire e ridurre eventuali infiammazioni. La cosiddetta “Vitamina della giovinezza” è l’ingrediente principale anche della crema viso Vitarancia di Bottega Verde e di Crème Eclat du Jour di Clarins, il prodotto dalla texture leggera e fondente che lascia il viso setoso. Germaine de Cappuccini, infine, dedica un’intera linea alla bellezza del corpo: si tratta di Timexpert C per la pelle del viso.

    Creme corpo alla Vitamina C

    Oltre che per la bellezza del viso, la vitamina C è indispensabile in cosmetica anche per la cura del corpo. Il merito è della sua proprietà di contrasto dei radicali liberi, essenziale a partire soprattutto dai 30 anni. Per un décolleté tonico e perfetto, riconosciamo Bakel Thio C, il fluido rivitalizzante effetto luce. Nivea Body Milk è la crema corpo alla vitamina C che regala un effetto setoso al tatto. Eisenberg, invece, propone Soin Liftant Corps, il trattamento liftante per la pelle che rigenera e rivitalizza. Da Physio Natura, infine, troviamo Energheia, la crema alla Vitamina C da stendere sulla pelle per renderla perfettamente idratata. Se volete conoscere tutti i prodotti cosmetici che contengono questo prezioso elemento, vi suggeriamo di sfogliare la nostra fotogallery!