NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crema viso per pelli impure fai da te: le migliori ricette semplici

Crema viso per pelli impure fai da te: le migliori ricette semplici

Una crema viso fai da te per pelle grassa idrata in profondità e tiene a bada le imperfezioni. Le creme naturali fai da te per pelle mista o grassa da poter preparare a casa, con ingredienti completamente naturali, sono tantissime: dalla crema viso fai da te antirughe per pelli impure alla crema viso fai da te per pelle mista, è davvero impossibile non trovare la ricetta per la crema viso fai da te perfetta per ogni esigenza.

    Crema viso per pelli impure fai da te: le migliori ricette semplici

    Una crema viso per pelli impure fai da te efficace idrata e regola la produzione di sebo. Trovare la ricetta della crema fai da te perfetta non è semplice, ma esistono molteplici possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare in base alla propria tipologia di pelle. La crema viso fai da te per pelle grassa è opacizzante, specialmente in caso di lucidità nella zona T, mentre la crema viso fai da te per pelle mista è riequilibrante, idratando a fondo le zone più aride e matificando quelle più grasse. Scopriamo insieme tutte le creme naturali fai da te per pelli impure, con tendenza mista o grassa, da realizzare a casa.

    crema viso pelli impure fai da te

    Una crema viso fatta in casa semplice per pelle impura è quella all’ossido di zinco. Suggeriamo di mescolare dell’olio di rosa mosqueta (5 gr) – che è un ottimo cicatrizzante – e ossido di zinco (5 gr), dalle forti proprietà lenitive in caso di brufoletti e arrossamenti. A questo punto, consigliamo di aggiungere 30 gr di burro di karitè sciolto e olio essenziale di lavanda e di rosmarino (15 gocce circa), antibatterici naturali e dalle virtù purificanti.

    Mystic Moments Olio Essenziale Di Lavanda - 50ml - 100% Puro

    Un’altra crema viso fai da te per pelle grassa è quella allo yogurt. Basta versare un cucchiaio e mezzo di yogurt bianco e mezzo tuorlo d’uovo in una ciotola, mescolando con cura e aggiungendo mezzo cucchiaio di panna, senza smettere di mescolare. Aggiungere 1 cucchiaino di aceto di mele, il succo di 1 pomodoro e mezzo cucchiaio di miele. Per un’azione più astringente basterà aumentare la dose dello yogurt o aggiungere qualche goccia di tea tree oil, un alleato imperdibile contro i brufoli.

    Olio di Tea Tree, 10 ml

    Crema viso fai da te per pelli impure e sensibili

    Al contrario di quel che si possa pensare, la pelle con impurità e imperfezioni può essere anche molto delicata. In questi casi, occorre una crema per pelle grassa e sensibile, non eccessivamente aggressiva o sgrassante.
    Una buona crema viso per pelle impura e sensibile è quella al gel d’aloe. Occorrono 50 gr di gel d’aloe vera puro, 8 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di tea tree oil.

    Gel di Aloe Vera - 200g

    Il gel d’aloe va trasferito dal suo flacone a un barattolo di vetro, aggiungendo poi gli oli essenziali che vanno mescolati accuratamente.

    Si tratta di una ricetta molto semplice che ci consente, però, di coccolare la nostra pelle con un cosmetico efficace.
    Il gel d’aloe vera per il viso va scelto puro ed è un toccasana sui brufoli. Questa ricetta è particolarmente indicata anche per chi è alla ricerca di una crema viso fai da te per pelle mista e reattiva.

    crema viso fai da te cera d'api

    La crema viso fai da te alla cera d’api per pelle grassa funziona molto bene perchè agisce su più fronti. La cera d’api, infatti, è un ottimo antibatterico e aiuta la guarigione delle cicatrici da acne, ma è anche un valido antiage naturale. Non a caso, questo ingrediente è impiegato molto spesso anche nelle ricette per creme viso fai da te per pelle secca e matura.

    Cera d'api gialla in gocce qualità per cosmetica - ZEUS - 100 g

    E’ possibile realizzare un’ottima crema viso per pelli impure fai da te alla cera d’api con 50 ml di olio extravergine di oliva, 20 ml di acqua di rose – un potente antiage e illuminante – e ovviamente 20 gr di cera d’api. Fare sciogliere la cera d’api a bagnomaria, lasciandola poi raffreddare e aggiungendo l’olio di oliva. Unire, intanto, a piccole dosi l’acqua di rose e amalgamare il tutto con un frullatore ad immersione. Quando il composto sarà cremoso disporre il prodotto in un vasetto per la conservazione.

    La tua pelle ne trarrà subito giovamento.

    839

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI