Crema viso per pelli grasse e impure: le migliori marche sul mercato

La ricerca della miglior crema opacizzante per pelle grassa si fa fortunatamente semplice, complici le tantissime proposte in termini di crema viso per pelle grassa di farmacia e di crema viso per pelle grassa con buon Inci tra cui poter scegliere. L'utilizzo costante di una crema per pelle grassa e lucida aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e a idratare il viso, agendo in modo efficace su più fronti.

da , il

    Scegliere una crema viso per pelli grasse e impure non è facile, ma fortunatamente esistono molteplici possibilità tra cui potersi destreggiare in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. Si spazia dalla crema viso per pelle grassa bio alla crema viso per pelle grassa e lucida di farmacia: ogni donna, quindi, può individuare il prodotto di skincare più adatto a sè. Anche l’utilizzo di creme viso fai da te per i brufoli è molto diffuso, specialmente tra le amanti della cosmesi ecobio. Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti che vale assolutamente la pena di provare e scovare la migliore crema opacizzante per pelle mista e per pelle grassa.

    Crema per pelle grassa e lucida, come sceglierla

    Una buona crema viso per pelli grasse deve opacizzare e controllare la produzione di sebo in eccesso. Accade spesso, infatti, che chi ha una pelle grassa presenti anche il fastidioso problema della lucidità, molto difficile da tenere a bada. Esistono tanti rimedi naturali per la pelle lucida, ma ovviamente è fondamentale prendersene cura con una skincare routine adeguata. I prodotti per pelle grassa e lucida devono essere delicati ma efficaci: sono da evitare tutti quei detergenti e quelle creme viso che puntano a “sgrassare” eccessivamente la pelle, aggredendola e stimolando – al contrario di quel che si creda – ancor più la produzione di sebo. La crema per pelle grassa e lucida deve prima di tutto idratare e poi bilanciare eventuali squilibri. Questo vale anche per la crema viso per pelle grassa da uomo.

    Lichtena Equilydra crema gel effetto mat 40ml

    Un prodotto molto valido, ad esempio, è la crema Equilydra ad effetto mat di Lichtena.

    Crema viso per pelle grassa in farmacia, le più efficaci

    La miglior crema opacizzante si trova anche in farmacia. Sono tantissimi, infatti, i brand specializzati nel settore della cosmesi a suggerire ottime proposte in termini di crema viso per pelle mista e crema viso per pelli grasse. Si tratta prevalentemente di prodotti molto strutturati, a base di ingredienti chimici come l’acido salicilico e l’acido glicolico, utile per effettuare una sorta di azione levigante degli strati superficiali della pelle. Ad esempio, la crema all’acido salicilico per l’acne è una delle più diffuse oltre che una delle più valide.

    Suggeriamo, a tal proposito, i prodotti della linea Normaderm di Vichy.

    Vichy Normaderm Night Detox Crema Anti Imperfezioni - 40 ml

    Un altro prodotto molto efficace è la crema Effaclar Mat di La Roche Posay.

    La Roche Posay Effaclar Mat Crema Antigrassi - 40 gr

    Crema viso per pelle grassa con buon Inci, i migliori prodotti naturali

    Chi è alla ricerca di una buona crema viso per pelle grassa bio può ricorrere a tantissime tipologie di prodotti differenti. Dalla crema viso eco bio per pelle grassa alla crema viso per pelle mista bio, il mondo della cosmesi naturale suggerisce innumerevoli creme viso pensate appositamente per idratare in profondità e per ovviare al problema della lucidità e del sebo in eccesso nella zona T. Il vantaggio, inoltre, è quello di adoperare cosmetici privi di siliconi, petrolati e parabeni, in molti casi deleteri per le condizioni di una pelle già grassa o impura.

    Alva Rhassoul 75 Crema attiva ml

    Un’ottima crema idratante viso per pelle grassa bio è quella di Alva al Rhassoul, un particolare tipo di argilla.

    Domus Olea Toscana sebo-lift crema giorno 50 ml

    Un’alternativa interessante è rappresentata dalla crema viso per pelle mista bio di Domus Olea Toscana, perfetta anche per le pelli mature che hanno bisogno di una prima azione antiage.

    Ovviamente, così come per quanto riguarda le creme per pelli miste e sensibili fatte in casa, è possibile realizzare creme viso fai da te per i brufoli molto efficaci. Se non si è particolarmente abili con le ricette cosmetiche o se si desidera accorciare i tempi, consigliamo di aggiungere semplicemente ad una crema viso idratante neutra delle gocce di tea tree oil, un toccasana per la pelle grassa e oleosa con imperfezioni.

    Tutte le migliori marche di crema viso per pelli grasse e impure sono nella nostra gallery.