Crema viso fai da te semplice per ogni tipo di pelle: le ricette

Esiste una ricetta per crema viso fai da te adatta a ogni tipo di pelle. Una volta compreso come fare una crema viso in casa, infatti, è possibile sbizzarrirsi combinando tra loro ingredienti completamente naturali e dando vita a trattamenti di bellezza mirati: dalla crema viso fai da te al miele per pelle secca alla crema viso fai da te allo yogurt per le rughe, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

da , il

    Crema viso fai da te semplice per ogni tipo di pelle: le ricette

    Preparare una crema viso fai da te semplice per ogni tipo di pelle non è difficile. Ci vengono in aiuto, infatti, molteplici spunti diversi in termini di ricetta per crema viso fai da te in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle, incluse le più problematiche e quelle mature. Comprendere come fare creme naturali fatte in casa è facile e immediato: basta saper riconoscere quali sono gli ingredienti più efficaci per ovviare ai problemi della nostra pelle e dare vita al proprio trattamento di bellezza personalizzato. Scopriamo insieme le ricette per creme viso fai da te in assoluto più valide per tutti i tipi di pelle.

    Come fare una crema viso antirughe

    come fare una crema viso antirughe

    La crema per il viso antirughe fai da te è molto utilizzata dalle donne. Sfruttando le tante virtù di ingredienti naturali di facile reperibilità è possibile preparare a casa propria e in totale autonomia una crema viso antirughe fatta in casa davvero efficace, da applicare sull’intero viso o esclusivamente sulle aree critiche, come la zona del contorno occhi e del contorno labbra. Proprio come avviene per la formulazione delle classiche creme viso antiage disponibili sul mercato, gli ingredienti per una crema antirughe sono ricchi e fortemente idratanti, dalle proprietà antiossidanti e tonificanti per la pelle. La natura ci viene in aiuta fornendoci numerosi spunti per preparare un potente antirughe naturale, a base di componenti preziosi e dall’azione intensiva come olio di rosa mosqueta, burro di karitè e tanti altri.

    Crema viso fai da te allo yogurt per le rughe

    crema viso fai da te yogurt rughe

    Lo yogurt contro le rughe è molto efficace. Tra i tantissimi rimedi naturali per le rughe tra cui è possibile scegliere, suggeriamo di provare a realizzare una buona crema viso fatta in casa allo yogurt antirughe.

    Occorrono 2 cucchiaini di yogurt bianco, 2 capsule di vitamina E – da acquistare in erboristeria o online – mezzo cucchiaino di succo di limone, utile per schiarire eventuali macchie scure della pelle, e mezzo cucchiaino di miele scuro biologico. Mescolare yogurt, succo di limone e miele; rompere poi le capsule di vitamina E e aggiungerle al composto. Continuare a mescolare con energia e applicare sul viso come crema notte o a mo’ di impacco.

    Swanson - Vitamina E 400 IU, 100 Capsule - D-Alfa-Tocoferolo + Tocoferoli Misti D-Beta, D-Delta & D-Gamma (Vitamin E Mixed Tocopherols Softgels Capsules - D-Alpha Tocopherol + Mixed Tocopherols)

    La pelle risulterà immediatamente più luminosa e distesa, come fosse più levigata. Sono tante le ricette per crema viso antirughe fai da te da poter provare: che aspetti?

    Crema viso fai da te al miele per pelle secca

    crema viso fai da te al miele per pelle secca

    Preparare una crema viso fai da te con miele è molto semplice. Sono tante, infatti, le ricette che impiegano questo prezioso ingrediente per realizzare in casa trattamenti di bellezza molto efficaci, complici le tantissime proprietà cosmetiche del miele, un potente idratante naturale per il viso.

    Chi ha una pelle secca e molto sensibile, che ha bisogno di nutrimento intenso, potrà preparare questa crema molto veloce e davvero portentosa se utilizzata con costanza. Occorrono 1 cucchiaio di miele e 1 uovo sbattuto, cui aggiungere gradualmente 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, molto nutriente. La crema è subito pronta e deve essere necessariamente conservata in frigo.

    Esi Olio di Mandorle Dolci - 500 ml

    Qui, tutto sulla crema viso fai da te al miele per pelle secca e sulle sue proprietà.

    Potrebbe interessarti anche:

    Crema viso fai da te per pelli secche: le migliori ricette semplici da provare

    Crema viso fatta in casa per pelle grassa

    crema viso fatta in casa pelle grassa

    Come fare una crema viso in casa per pelli grasse? Sono molteplici, in realtà, le ricette per realizzare una crema viso fai da te per pelle impura e oleosa, sfruttando i benefici di ingredienti naturali che idratano in profondità i tessuti mirando anche a riequilibrare la produzione di sebo. La ricetta crema viso fai da te per pelle grassa più efficace è al tea tree oil. Suggeriamo di mescolare 5 gr di olio di rosa mosqueta – un valido cicatrizzante naturale – e 5 gr di ossido di zinco, utile per rendere meno infiammati eventuali brufoletti e per matificare la pelle. A questo punto, suggeriamo di unire al composto 30 gr di burro di karitè sciolto in precedenza e 15 gocce di tea tree oil, potente antibatterico naturale.

    Naissance Olio di Albero del Tè - Olio Essenziale Puro al 100% - 50ml

    Questa è un’ottima crema giorno per pelle grassa fai da te.

    Crema viso fai da te con cera d’api

    Crema viso fai da te cera d'api

    Estremamente duttile, la cera d’api si presta a ricette fai da te per tutti i tipi di pelle. Sono tantissime, infatti, le proprietà cosmetiche della cera d’api: questo ingrediente naturale cicatrizza, idrata e aiuta contro le rughe, riequilibrando la pelle e la produzione di sebo. Insomma, la crema fai da te alla cera d’api è un toccasana per il viso in qualsiasi situazione e per donne di tutte le età.

    Tra le tante ricette con cera d’api fai da te, suggeriamo quella con calendula, adatta anche alle pelli più sensibili e reattive e in caso di eruzioni cutanee.

    Gocce di Cera D'Api Grezza 100g

    Occorrono 10 gr di cera d’api e 120 ml di olio di calendula. Disporre in un pentolino l’olio e la cera d’api, mettendo gli ingredienti sul fuoco a fiamma bassa. Ultimato lo scioglimento della cera, spegnere e mescolate bene. Versare la pomata in un vasetto e far raffreddare, conservando il tutto in frigorifero per circa un anno.

    Qui, tante altre ricette per una crema viso fai da te alla cera d’api.