NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crema viso fai da te per pelli miste e sensibili: le ricette semplici

Crema viso fai da te per pelli miste e sensibili: le ricette semplici

Molto spesso, la pelle mista è anche sensibile e reattiva. Esistono tante creme viso fai da te da poter preparare a casa seguendo ricette di veloce realizzazione. Dalla crema viso per pelle mista con couperose alla crema viso per pelli miste e impure, la ricerca di una buona crema viso per pelli miste e sensibili si fa fortunatamente più semplice.

da in Crema Idratante, Crema Viso, Pelle, problemi pelle, Shopping online, Viso
Ultimo aggiornamento:
    Crema viso fai da te per pelli miste e sensibili: le ricette semplici

    Preparare una crema viso fai da te per pelli miste e sensibili non è complesso e richiede meno tempo di quanto si possa immaginare. Ovviamente, ogni ricetta viso per crema fai da te necessita di ingredienti specifici, in base alle esigenze del nostro tipo di pelle. Chi da anni si chiede quale sia la migliore crema viso per pelli miste, sa che in questo caso è opportuno agire su più fronti: è necessario regolare la produzione di sebo nella zona T, idratare in profondità la pelle e tutelarla se particolarmente sensibile o reattiva. Una crema viso per pelli miste con buon Inci è efficace nello svolgere tutte queste funzioni, in modo completamente naturale. Scopriamo le migliori ricette per una crema viso per pelli miste e sensibili da fare in casa.

    crema viso fai da te cera d'api

    Un’ottima crema viso per pelle mista con couperose è la crema alla cera d’api fatta in casa. La cera d’api, infatti, vanta numerose proprietà cosmetiche ed è in grado di prendersi cura in modo adeguato delle pelli miste che tendono ad arrossarsi facilmente o che presentano problemi di couperose diffusi. Si tratta di una crema viso fai da te semplice da realizzare e che si presta a tantissime varianti. Ecco una ricetta da poter annotare, quella della crema cera d’api e aloe. Si tratta di una crema particolarmente indicata per chi presenta rossori e irritazioni da lenire e, ovviamente, problemi di couperose. Basta unire 4 cucchiai di olio di mandorle dolci con 1 cucchiaio di cera d’api, da deporre in un pentolino di vetro. Nel mentre, riscaldare 1 cucchiaino di thè forte di calendula e 2 cucchiai di gel d’aloe vera in un altro contenitore di vetro. Nella miscela di thè ed aloe, mescolare mezzo cucchiaino di bicarbonato da far sciogliere completamente. A questo punto, sarà possibile rimuovere entrambi i pentolini dal fuoco e versare il composto con l’aloe nel recipiente contenente cera d’api e e olio di mandorle. Una volta fatto raffreddare il tutto, la crema ottenuta va conservata in un barattolino di vetro e consumata entro 30 giorni.

    L’olio di mandorle dolci va scelto puro.

    OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO 1 BOTTIGLIA DA 1 LT

    Invece, la cera d’api ad uso cosmetico dove si compra?

    The Wax Factory - Pura cera d'api, ideale per uso cosmetico, 30 g

    Si può trovare in erboristeria, ma anche online. Solitamente si vende in gocce o in panetti.

    crema viso fai da te al miele

    La crema idratante viso al miele fai da te è adatta alle pelli miste.

    Il miele, infatti, nutre la pelle senza appesantirla e svolge inoltre un’azione addolcente molto utile nel caso in cui la pelle sia reattiva o molto sensibile. Ecco la ricetta crema viso fai da te al miele, per le pelli che tendono a lucidarsi nella zona T. Occorrono 1 bicchiere di olio di oliva, 1 bicchiere di olio di avocado, 2 cucchiai di cera d’api, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di olio essenziale di limone e 1 cucchiaino di olio essenziale di lavanda o rosmarino. Si comincia facendo sciogliere la cera d’api per poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolarli con energia fino ad ottenere un composto cremoso. La crema al miele va consumata entro un mese dalla sua preparazione. Ovviamente, è possibile sbizzarrirsi con gli olii essenziali, facilmente reperibili online.

    Ad esempio, l’olio di rosa mosqueta per la pelle mista è un toccasana ed è anche un ottimo antiage naturale, come dimostra il suo ampio utilizzo nella realizzazione di creme viso fai da te antirughe.

    Olio Di Rosa Mosqueta - Fronte Fresco - 100% Pure Spremuto A Freddo Selvaggio Cileno Ringiovanente Naturalmente Ricco Di Vitamine A, C Ed E, E Acidi Grassi Essenziali Per Le Cicatrici, Smagliature, Danneggiata Dal Sole E Invecchiamento Della Pelle

    crema viso fai da te yogurt

    Se sei alla ricerca di una buona crema viso per pelli miste e impure, esistono tantissime ricette da poter preparare a casa. Un’idea molto semplice e pratica da realizzare in casa è quella della crema viso fai da te per pelle grassa allo yogurt, in grado di idratare la pelle mista o con tendenza a lucidarsi senza però appesantirla e di svolgere un’azione astringente delicata ma efficace. Il procedimento è davvero facile: occorre versare 1 cucchiaio e mezzo di yogurt in una ciotola e aggiungere in seguito il mezzo tuorlo di 1 uovo; a questo punto, dopo averli amalgamati, procedere con l’aggiunta di mezzo cucchiaio di panna e mescolare. Ultimare la ricetta aggiungendo 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino di succo di pomodoro e mezzo cucchiaio di miele. Mescolare fino all’ottenimento di un composto omogeneo e cremoso, da conservare in un vasetto di vetro per circa 30 giorni.

    Per ottenere un effetto ancora più purificante, è possibile aggiungere delle gocce di olio essenziale di tea tree oil, potente antibatterico naturale.

    Olio di Albero del Tè - Olio Essenziale Puro al 100% - 50ml

    La tua pelle mista ringrazierà per queste coccole naturali.

    961

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crema IdratanteCrema VisoPelleproblemi pelleShopping onlineViso

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI