Crema viso aloe vera: i prodotti migliori sul mercato [FOTO]

da , il

    Crema viso all’aloe vera: quali sono i prodotti migliori sul mercato? L’estratto delle foglie contiene numerose sostanze benefiche per la pelle del viso e del corpo. E’ per tale motivo che l’aloe vera è ampiamente adoperata nei cosmetici. La troviamo nei prodotti da applicare dopo l’esposizione al sole, nelle formulazioni leggere per il giorno e più idratanti per la notte. Se desiderate sfoggiare una pelle vellutata e perfettamente idratata, le creme viso all’aloe vera sono quelle che fanno per voi. Leniscono le infiammazioni, rinfrescano e donano al viso un aspetto rilassato.

    Aloe, proprietà per la pelle

    L’aloe vera rappresenta una delle piante più adoperate per la cura della pelle nel settore della cosmesi. I suoi numerosi benefici sono racchiusi in quel liquido gelatinoso che viene estratto dalle foglie. Possiede proprietà lenitive, antinfiammatorie, idratanti e antisettiche. Viene adoperata anche nei detergenti per renderli rinfrescanti. L’utilizzo di creme per il viso all’aloe vera è particolarmente indicato per chi ha una pelle secca o inaridita, danneggiata e ustionata dai raggi del sole. I prodotti cosmetici che contengono l’estratto della pianta, aiutano a lenire le infiammazioni, reidratare e migliorare l’aspetto sulla pelle grassa oppure a tendenza acneica. Inoltre, le proprietà dell’aloe vera riguardano anche la sua capacità di ridurre le impurità del viso e scongiurare la comparsa dei brufoli.

    I prodotti

    Tra le migliori creme viso a base di aloe vera, citiamo in particolar modo Protective Care Cream di Lavera, dalla consistenza leggera che idrata a fondo la pelle. L’Aloe Crema Viso Antiaging di Equilibra si prende cura della nostra bellezza regalandoci un aspetto perfettamente levigato e un effetto pelle di porcellana. La crema viso aloe vera Planter’s è tra le migliori in assoluto insieme ad Aloe Soothing Day Cream The Body Shop. Quest’ultima, in particolare, è molto leggera e calma le irritazioni. Ideale da stendere sul viso al mattino, per idratare al massimo la pelle è la crema viso aloe vera Equilibra, la formulazione che calma le infiammazioni e restituisce nuova freschezza alla pelle. Arricchita coni preziosi estratti della pianta è anche Nivea pure & Naturals. Infine, dalla consistenza morbida e setosa è anche la crema viso aloe vera Bottega Verde. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutti i migliori prodotti in commercio che contengono questo prezioso alleato della pelle.