NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crema viso a 40 anni: quale scegliere e i migliori prodotti da provare [FOTO]

Crema viso a 40 anni: quale scegliere e i migliori prodotti da provare [FOTO]
da in Antiage, Crema Giorno, Crema Idratante, Crema Viso, Pelle, rughe, Shopping online
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di quale crema viso scegliere a 40 anni è inevitabile che il nostro pensiero corra immediatamente ad una buona crema antirughe che sappia rimediare ai danni del tempo e prevenirli. L’azione antiage non basta, però, per una crema viso adatta ai 40 anni che sia in grado anche di contrastare le macchie e gli intestetismi della pelle dovuti ad un colorito poco omogeneo. Si consiglia, quindi, di scegliere una crema viso con protezione solare dai 40 anni in poi, anche se gli esperti ci invitano a utilizzare creme con SPF sin da giovanissime. strong>Scopriamo insieme che crema viso usare a 40 anni e dopo i 40 anni: sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da testare.

    Riconoscere la crema viso più adatta ai propri 40 anni può non essere semplice, specialmente se è la prima volta che ci si approccia a cosmetici antietà. Infatti, nonostante gli esperti suggeriscano di adoperare prodotti antiage già dopo i 25 anni – sono tante le creme viso da poter usare a 25 anni tra cui poter scegliere – gran parte delle donne utilizzano la crema viso antirughe dai 40 anni in poi, non prima.

    La crema per il viso più adatta ai 40 anni, infatti, è senza dubbio una crema viso antirughe. A quest’età la pelle comincia a cedere e a rilassarsi e all’insorgenza delle prime rughette d’espressione – specialmente nell’area del contorno del labbra che tende ad invecchiare precocemente e del contorno occhi – si affianca la perdita di tonicità dei tessuti, che risentono della scarsa idratazione dovuta ad una produzione sempre più scarsa di collagene da parte dell’organismo. Tra gli ingredienti di una buona crema viso antirughe da usare a 40 anni rientra proprio il collagene, ma può rivelarsi ottima anche la scelta di una crema per il viso a base di retinolo e di altri attivi che provvedono al salvaguardare la pelle da altri inestetismi, come le macchie solari e le macchie scure che naturalmente insorgono con il passare del tempo.

    Ovviamente, quindi, è importante per l’acquisto di una crema viso per il giorno da usare a 40 anni fare attenzione alla presenza di un filtro solare elevato.

    Tra le creme viso antirughe migliori da provare suggeriamo la crema viso al collagene di Collistar della linea Attivi Puri.

    Collistar Attivi Puri Crema Balsamo Collagene 50 Ml

    Chi è alla ricerca di una crema viso rassodante e tonificante potrebbe trarre giovamento dall’utilizzo della crema alla mandorla di Phytorelax, ideale per chi ama utilizzare sul viso prodotti dai buoni ingredienti.

    Phytorelax Laboratories Anti Age Crema Faccia With Sweet Almond Oil - 50 ml

    Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme viso da poter usare a 40 anni.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntiageCrema GiornoCrema IdratanteCrema VisoPellerugheShopping online

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI