Crema viso a 30 anni: quale scegliere e i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    Molte donne si chiedono quale crema viso è adatta a 30 anni per soddisfare le proprie esigenze. Sicuramente, è consigliata una crema viso anti age a partire dai 30 anni, cominciando così a prendersi cura della pelle per una prima azione antirughe. La pelle di noi donne, però, da questa età comincia anche a risentire maggiormente della stanchezza: l’incarnato necessita di una crema viso illuminante pensata per le donne di 30 anni (e oltre) che non sia solo antiage, lavorando sulle prime rughe, ma anche funzionale alla luminosità del colorito, eliminando o attenuando eventuali discromie. Scopriamo insieme quale crema viso scegliere a 30 anni e le migliori da provare.

    La nostra pelle cresce e invecchia con noi. Così, è possibile riscontrare una differenza tra le creme viso perfette per i 25 anni e la crema viso adatta ai 30 anni, da scegliere con ancora più oculatezza e attenzione.

    La crema viso perfetta per le donne che hanno raggiunto i 30 anni è sicuramente una crema antiage, in grado di svolgere una prima azione preventiva contro le rughe. Superati i 30 anni – ma anche a partire dai 25, secondo alcuni esperti – la pelle risente della perdita di tonicità ed elasticità, avendo bisogno di maggiore nutrimento e di cure specifiche. Così, è inevitabile che per comprendere quale crema scegliere a 30 anni sia fondamentale ricercare nelle formulazioni dei prodotti skincare ingredienti come il collagene, i complessi vitaminici e il retinolo, dalle proprietà antiage e antiossidanti, come forma di prevenzione dell’invecchiamento.

    A differenza delle creme viso da usare a 40 anni (e oltre), la crema viso antirughe perfetta per i 30 anni presenta una formulazione più leggera e ha un’azione meno intensiva, può essere usata di giorno così come di notte in abbinamento ad un buon siero.

    Clarins Multi Active TP Crema da Giorno - 50 ml

    Una buona crema viso idratante da usare a 30 anni è la Multi Active di Clarins.

    Questa crema idrata e protegge, prevenendo le prime rughe grazie al suo effetto levigante sulla pelle.

    Chi è alla ricerca di una valida crema viso bio per i 30 anni potrà provare con soddisfazione la crema Prime Rughe di Phytorelax, senza siliconi, petrolati e parabeni.

    Phytorelax Laboratories First Wrinkles Crema Faccia - 50 ml

    Si tratta di un emulsione leggera ma nutriente, con acqua di camomilla biologica dalle proprietà lenitive e succo di aloe vera.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme viso per i 30 anni e scegliere la crema più adatta a te.

    Dolcetto o scherzetto?