Crema viso a 25 anni: i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    La crema viso a 25 anni è fondamentale, così come a tutte le età. Abbiamo selezionato i migliori prodotti da provare per prendersi cura di una pelle giovane, con un occhio attento, però, ai primi segni di invecchiamento dei tessuti e di cedimento strutturale. A 25 anni, infatti, una donna non ha esigenze particolari in termini di idratazione e nutrimento della pelle, ma è opportuno procedere con l’utilizzo di creme che siano in grado di fornire una prima azione antiage a livello preventivo, per arginare il rischio di incappare nell’insorgenza prematura delle rughe. Scopriamo insieme come scegliere la propria crema viso a 25 anni.

    Purtroppo, c’è la credenza che una pelle giovane non abbia particolari necessità per quanto riguarda l’idratazione. Anche quando si è ancora molto giovani, invece, è opportuno mettere a punto una skincare routine che possa prendersi cura della pelle in modo oculato e attento, rispondendo ad alcune esigenze specifiche. Quale crema viso usare a 25 anni, ad esempio?

    I 25 anni segnano secondo gli esperti cosmetologi e dermatologi una sorta di spartiacque per la vita della pelle. E’ a quest’età, infatti, che si comincia ad invecchiare (dermatologicamente parlando): i tessuti cominciano a perdere di idratazione in modo lento e graduale e poco a poco compaiono le prime rughette d’espressione, specialmente nella zona della fronte, del contorno occhi e del contorno labbra. Scegliere la propria crema viso a 25 anni, quindi, rappresenta – senza esagerazioni! – una decisione finalizzata a tutelare la nostra pelle in futuro, in previsione di quello che inevitabilmente succede ai tessuti con lo scorrere del tempo.

    E’ importante, quindi, scegliere una valida crema idratante per il giorno, magari da abbinare ad una crema viso notte più intensa. In alternativa, è possibile utilizzare una crema giorno 24h, formulata in modo tale da idratare la pelle con costanza e solitamente arricchita da principi utili per la lotta alle prime rughe, come ceramidi e antiossidanti.

    Clinique - Crema giorno idratante protettiva antietà Superdefense SPF 20, pelle da mista a grassa, 1 pz. (1 x 50 ml)

    Tra le migliori creme viso prime rughe da provare a 25 anni segnaliamo la Superdefense di Clinique, uno dei brand più autorevoli quando si parla di skincare.

    Clarins Crema-Gel Viso Giorno Energizer Eclat Du Jour 30 ml

    Un altro prodotto assolutamente valido, dalla funzione energizzante e rivitalizzante, è la Eclat du Jour di Clarins, della linea per pelli giovani del marchio francese.

    Ovviamente, ricordiamoci di tenere in considerazione il nostro tipo di pelle. Chi presenta impurità e lucidità nella zona T – cosa molto ricorrente tra le donne giovani – potrà dirottarsi sulla scelta di una crema viso per pelle grassa dall’azione idratante ma anche seboriequilibrante, matificante.

    Segnaliamo, a tal proposito, un fluido matificante dall’ottimo Inci di Primavera.

    Primavera: Crema fluida Salvia Uva (30 ml)

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre possibilità per scegliere la tua crema viso a 25 anni.