NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crema mani fai da te per mani screpolate: il tutorial

Crema mani fai da te per mani screpolate: il tutorial
da in Consigli Pratici, Crema Idratante, Cura Mani, Pelle, problemi pelle
Ultimo aggiornamento:
    Crema mani fai da te per mani screpolate: il tutorial

    Una crema mani fai da te per mani screpolate è la soluzione migliore per idratare e rendere setosa la pelle. Ecco il tutorial, declinato in dieci ricette da poter riprodurre comodamente a casa propria, per realizzare una crema mani fatta in casa in grado di rispondere alle esigenze della pelle secca. Vento, freddo e sbalzi di temperatura rischiano di martoriare le nostre mani, rendendole screpolate e ruvide. Ti suggeriamo 10 ricette, perfette per produrre in completa autonomia una crema mani contro il freddo efficace e low cost.

    crema mani al limone e burro mani screpolate

    Per una crema mani fai da te al limone per le mani screpolate, occorre un agrume di medie dimensioni da tagliare a metà e da spremere in modo tale da ottenerne il succo. Questo va aggiunto a 10 gocce di olio essenziale di pompelmo. La soluzione ottenuta deve essere poi mescolata in una terrina con circa 100 grammi di burro, aggiungendo poco alla volta 10 ml di olio di mandorle. Una crema mani fai da te per pelli screpolate di questo tipo è l’ideale durante il periodo invernale, da riapplicare al bisogno più volte al giorno.

    crema mani fai da te burro di karitè

    Proteggere la pelle dal freddo è fondamentale, specialmente quando si parla delle nostre mani. E’ utile allo scopo utilizzare una crema mani ad effetto barriera contro le rigide temperature esterne. Per preparare la crema mani fai da te al burro di karitè, procurati 150 grammi di questo prodotto, 10 grammi di burro di cacao, 100 ml di olio di mandorle e 1 cucchiaino di amido di mais. Versa i primi due ingredienti in una terrina e riscaldali in microonde per 30 secondi. Poi, servendoti di una terrina più grande e versando del ghiaccio, disponi all’interno la ciotola che hai precedentemente messo nel microonde e aggiungi pian piano gli altri ingredienti mescolando. Lascia raffreddare il tutto e alla fine versa la tua crema mani fatta in casa in un contenitore con coperchio.

    Crema mani fai da te idratante avocado

    Per idratare le mani, puoi ricorrere anche ad una crema fai da te a base di yogurt e avocado, un vero toccasana per la bellezza femminile! Versa la polpa nel frullatore insieme ad un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Il composto ottenuto si rivelerà essere una valida crema per mani screpolate.

    crema mani fatta in casa olio di mandorle

    Per idratare in profondità le mani screpolate e difenderle dal freddo, adopera una crema mani con film protettivo perfetta per tenere alla larga gli effetti negativi degli agenti esterni. Ti suggeriamo, ad esempio, una crema mani fatta in casa all’olio di mandorle: mascola 50 grammi di burro di karitè con 50 ml di olio di mandorle dolci. Per conferire una fragranza fresca e delicata alla tua crema, aggiungi – se vuoi – il succo di mezzo limone.

    Crema mani fai da te idratante olio di oliva

    Risolvi una volta per tutte il problema delle mani screpolate con una crema mani all’olio di oliva fai da te idratante. Basta mescolare un vasetto di yogurt con 2 cucchiai di olio per avere subito pronta una crema mani fatta in casa davvero efficace!

    crema mani fai da te glicerina

    Efficace contro la pelle secca delle mani screpolate è la crema mani fai da te alla glicerina. Per prepararla bastano 30 grammi di glicerina vegetale e 40 grammi di burro di karitè.

    Amalgama i due ingredienti e aggiungi, infine, 20 grammi di olio di mandorle, mescolando con la frusta. Conserva in un vasetto di vetro questa crema mani utile per i geloni in inverno, oltre che per i problemi di semplice secchezza.

    crema mani fai da te vaniglia freddo

    Se ti piace il profumo di vaniglia, opta per questa ricetta di crema per le mani contro il freddo. Fai sciogliere a bagnomaria 2 cucchiai di burro di karitè e aggiungi lentamente 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di olio di jojoba, dalle numerose proprietà cosmetiche e un toccasana per le mani screpolate. A parte, fai scaldare 20 ml di acqua e aggiungila lentamente. Spegni il fuoco e versa, infine, anche 2 cucchiai di oleolito di cannella per un profumo più inebriante.

    crema mani fatta in casa oli essenziali

    Realizza questa crema mani fatta in casa agli oli essenziali per una pelle vellutata e profumata. Fai sciogliere 1 noce di cera d’api, a bagnomaria, in un pentolino. Poi, aggiungi 2 cucchiaini di olio d’oliva. Mescola il tutto e quando il composto sarà omogeneo spegni il fuoco, lascia raffreddare e poi versa 7 gocce di olio essenziale di bergamotto oppure 7 gocce di olio essenziale di lavanda, a seconda del tuo gusto personale. Conserva la tua crema mani in un barattolo con coperchio.

    crema mani idratante miele

    Un’altra ricetta semplicissima, con ingredienti facili da trovare in casa, è quella della crema mani idratante con miele e yogurt. Prendi un vasetto di yogurt bianco e versalo in una ciotola insieme a 2 cucchiai di miele. Aggiungi il succo di mezzo limone, mescola, e la tua crema è pronta per essere applicata sulla pelle per ovviare al problema delle mani screpolate!

    crema mani cera api contro il freddo

    Il nostro ultimo consiglio riguarda la preparazione della crema mani fai da te alla cera d’api contro il freddo. Sciogline 10 grammi a bagnomaria e incorpora lentamente 40 ml di olio d’oliva, mescolando. Poi, aggiungi un cucchiaino di miele e versa in un barattolo scuro. Versa, infine, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino per rendere più profumata la crema.

    1515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli PraticiCrema IdratanteCura ManiPelleproblemi pelle

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI