Cosmetici alla mandorla: i migliori prodotti di bellezza [FOTO]

da , il

    La mandorla con il suo profumo avvolgente e le sue proprietà cosmetiche è tra gli ingredienti più comuni tra i prodotti di bellezza. Ricca di benefici per la cura di pelle e capelli, la mandorla si trasforma in una vera alleata per la nostra beauty routine: dalle creme corpo alle maschere per capelli, dai bagnoschiuma agli oli anti smagliature. Per tutte le amanti della dolcissima fragranza, abbiamo raccolto in una fotogallery alcuni dei migliori prodotti cosmetici alla mandorla. Scopriamo insieme quali sono e tutte le loro proprietà.

    Grazie alle sue virtù emollienti, idratanti, lenitive e elasticizzanti, la mandorla può essere utilizzata in risposta a molteplici esigenze cosmetiche. Diversi sono infatti gli usi di bellezza con le relative ricette fai da te che si possono ottenere per esempio con l’olio di mandorle ed è per questo che lo ritroviamo frequentemente nelle linee di importanti case cosmetiche. Da Garnier con gli shampoo, balsami e maschere alla mandorla a quelli proposti da L’Angelica, dalla linea interamente dedicata alla mandorla di Omia con il latte detergente, tonico e crema ai prodotti de L’Erbolario. Anche Bottega Verde, The Body Shop ed Equilibra hanno intere linee alla mandorla.

    Molti i prodotti alla mandorla per i capelli perché li nutre a fondo e li illumina. Per un rimedio fai da te potreste applicare qualche goccia di olio di mandorla dopo lo shampoo. Con shampoo, balsamo, maschere e lozioni alla mandorla non solo donerete lucentezza alla vostra chioma ma l’avvolgerete con una fragranza dolce, inebriante e inconfondibile.

    Ma la mandorla la troviamo anche in molti prodotti per la pelle come creme per il corpo o per le mani proprio in virtù delle sue proprietà idratanti ed elasticizzanti. Un ottimo esempio sono quelle proposte da Phytorelax e I Provenzali fino a quelle di L’Amande o Eubiotique. Non solo creme ma anche direttamente l’olio di mandorla puro, ricchissimo di benefici per la bellezza che potrete applicare su corpo e capelli usufruendo così di tutte le sue proprietà. Famoso infatti l’utilizzo dell‘olio di mandorla per prevenire la formazione delle smagliature. Potrete quindi applicare direttamente l’olio quotidianamente o optare per creme specifiche come quella della Planter’s che propone un’ottima crema corpo anti smagliature.

    Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi avvolgere dal profumo delicato dei migliori prodotti alla mandorla che abbiamo selezionato per la vostra beauty routine tra consigli e segreti di bellezza.