Corso make up online sesta lezione: un trucco per ogni età

da , il

    make up viso età

    Ciao ragazze bentrovate! Quest’oggi ho deciso di darvi dei consigli su come rendere il trucco un vostro alleato. Vi insegnerò come bisogna truccarsi in base all’età senza eccessi, per poter sembrare sempre naturali esaltando, perchè no, i segni del tempo. Siete pronte? Due i principi fondamentali: per le ragazze giovani, è vero che potete osare di più con il make up, ma ricordate sempre di avere buon gusto, e per chi invece è più matura, non pensate che il make up alla vostra età sia troppo eccessivo, basta poco per risultare più fresche e giovani!

    Per ragazze fino ai 20-30 anni: A questa età potete permettervi ogni colore, ogni sfumatura, quindi mettetevi in gioco e provate a realizzare un make up sempre diverso per ogni occasione. Se avete una bella pelle non impiegate troppo tempo per la base, ma concentratevi piuttosto sugli occhi e sulle labbra. A vostro piacere potete truccare molto gli occhi e lasciare le labbra nude, o concedervi un bel rossetto rosso ma truccando solo la palpebra mobile con un ombretto beige e una riga di eye-liner.

    Dai 30 ai 40: Per voi, vige la ‘regola’ della base trucco perfetta, più che truccare occhi e labbra quindi, concentratevi sul rendere il vostro viso perfetto. Usate un buon primer che levighi la pelle, stendete poi un fondotinta che faccia sembrare la pelle di porcellana, un correttore liquido chiaro per illuminare la zona sottostante degli occhi, cipria, e una terra applicata al di sotto degli zigomi per creare volume. Sulle ciglia applicate un mascara effetto ciglia finte, allungate l’occhio con una matita scura et voilà!

    Per donne dai 50 in su: In questa fascia di età la pelle risulta meno elastica e tonica, quindi non usate prodotti in polvere che risaltano le rughe della pelle, ma indirizzatevi piuttosto verso prodotti liquidi, i quali sono molto più leggeri ma comunque duraturi. Cercate di non usare affatto il fondotinta poiché metterebbe in risalto l’aspetto non più giovane della pelle. Sugli occhi stendete un ombretto in crema molto brillante, magari color champagne o argento, in modo da farli sembrare più grandi e luminosi, e applicate un mascara volumizzante. Non dimenticate il fard, molto importante per donare al viso un aspetto sano, sceglietene uno sui toni rosati o pescati, mentre per le labbra optate per un rossetto naturale e un gloss molto lucido.

    Spero questa lezione sia stata utile! Lasciate commenti per i prossimi articoli così vi aiuterò per ogni richiesta! Un bacio alla prossima!