Corso di trucco online quinta lezione: coprire i piccoli difetti con il make up

Professional make up artist applying make up on a teen model

Ciao ragazze bentrovate! Oggi la lezione sarà dedicata ai nostri piccoli difetti, quante volte ci siamo guardate allo specchio e abbiamo pensato: che labbra sottili! Che naso grande! Ho il mento pronunciato! Quanti brufoletti! Bhè da oggi quando vi guarderete allo specchio penserete di essere meravigliose! Vi insegnerò dei piccoli trucchetti per nascondere le nostre insicurezze. Vediamo come.

  • Per dare l’effetto di avere labbra più carnose, innanzitutto copriamo la linea naturale delle labbra con un fondotinta applicandolo come fosse un rossetto, dopodiché ridisegniamo le labbra con una matita nude e andiamo leggermente fuori dal bordo (non esagerate!) la linea dovrà essere impercettibile. Picchiettiamo un correttore molto chiaro o un illuminante in crema, al centro del labbro inferiore e superiore in modo da creare un volume, e nella zona centrale che si trova tra il naso e le labbra. Applichiamo un bel rossetto e un gloss molto luminoso, concentrandoci soprattutto sempre al centro delle labbra.
  • Nascondere un naso ‘importante’, se avete una ‘gobbetta’ fate una striscia con un correttore illuminante lungo la linea frontale del naso, e picchiettate senza sfumare verso l’esterno. Se avete un naso con una base larga, prendete un pennello abbastanza grande e sfumate della terra poco più scura del vostro incarnato dalle narici fino all’angolo interno dell’occhio, andateci piano con la terra e sfumatela molto, altrimenti si noteranno due strisce antiestetiche lungo il bordo del naso. Se avete un naso ‘a punta’ sfumate della terra su quest’ultima andando verso il centro delle narici.
  • Il ‘doppiomento’ come nasconderlo? Applicate con un pennello da cipria della terra opaca al centro del mento, ma nella zona d’ombra. Non sfumate verso l’esterno altrimenti sembrerà che avete la barba, dovete essere molto precise mi raccomando!
  • I fastidiosissimi brufoletti, per nasconderli sarà sufficiente picchiettare un po’ di correttore verde solo sulla zona rossa, e poi passare al fondotinta e al resto della base. Per i pori dilatati invece picchiettate solo sulle zone interessate, un primer (vi ricordo che non potete usarlo tutti i giorni) prima di procedere alla base.
  • Se invece non avete i favolosi zigomi alti che hanno tutte le star, non vi preoccupate, per fortuna esiste il fard! L’ideale sarebbe un fard rosa o color pesca, applicatelo sulle gote aiutandovi sorridendo e sfumate un illuminante al di sopra degli zigomi fino alle tempie, in modo da far apparire i vostri zigomi belli alti!

Spero di avervi dato dei consigli utili vi aspetto alla prossima ragazze!

Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Lunedì 19/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su