Corso di trucco online quarta lezione: come avere un glossy nude look perfetto

da , il

    trucco nude look glossy

    Ciao amiche di PourFemme eccoci di nuovo qui per la quarta lezione del nostro corso. Devo dire che non vedevo l’ora di proporvi un look per la primavera che arriverà tra poco, il glossy nude look! Il Nude look come forse sapete sarà la tendenza indiscussa di questa stagione calda è un trucco molto semplice che si può ricreare facilmente ed è inoltre adatto a tutte le età. Vediamo come realizzarlo.

    Per la base usiamo un fondotinta in mousse che crea un effetto molto naturale, ne mettiamo un po’ sul dorso della mano, lo preleviamo con i polpastrelli e lo applichiamo con movimenti circolari su tutto il viso, quasi come una crema. Illuminiamo poi l’angolo interno dell’occhio e la zona d’ombra delle occhiaie con un correttore illuminante in penna. Non usiamo cipria poiché con quest’ultima andremo ad opacizzare la pelle che dovrà invece essere molto luminosa.

    Per dare volume e tridimensionalità al volto applichiamo della terra al di sotto degli zigomi (sentiamo l’osso con le dita) con un pennellone da cipria, e sfumiamo bene in modo da non creare una striscia netta, ma il più naturale possibile. Infine applichiamo con un pennello da fard un illuminante in polvere sopra lo zigomo, io ne uso uno minerale che risulta leggero e naturale della linea Elemental Beauty. Se avete difficoltà riguardate la lezione sulla base trucco che vi tornerà sicuramente utile.

    Passiamo ora agli occhi, applicate un leggero strato di ombretto color carne, poco più chiaro della tonalità della vostra pelle e munitevi di lucidalabbra, (avete capito bene!) prendetene un po’ con il polpastrello del pollice e picchiettatelo al centro della palpebra mobile, al di sopra degli zigomi dove abbiamo messo l’illuminante in polvere e sotto l’arcata sopracciliare.

    Prendete ora un bel rossetto rosa nude leggermente glossy, prendetene un po’ con il polpastrello e picchiettatelo sulle gote, quindi la parte più ‘gonfia’ delle guance, aiutatevi facendo delle smorfie come se stesse ridendo. Lo stesso rossetto applicatelo con un pennellino sulle labbra, dopo averle delineate con una matita dello stesso colore delle vostre labbra.

    Infine ritorniamo agli occhi, usate un piegaciglia per incurvare le vostre ciglia e stendete poi un velo di mascara nero Waterproof.

    Ed ecco fatto! Il vostro viso sembrerà essere stato baciato da un bel raggio di luce primaverile!

    Questo look è adatto oltretutto a chi non rinuncia al make up neanche al mare, a chi vuole essere luminosa e splendida anche sotto il sole. Io adoro questo trucco spero piaccia anche a voi care lettrici! Un bacio e alla prossima!