Corso di trucco online 26esima lezione: make up ‘spettrale’ alla Lady Gaga per Halloween

da , il

    Lady Gaga Born this way

    Ciao a tutte ragazze! Sentite già l’atmosfera horror di Halloween che si sta avvicinando, e non avete idea di come truccarvi? Bene, se amate il make up fai da te, senza ricorrere a parrucche, cappelli, e altre cose costose che butterete via subito, seguitemi per realizzare un make up di Halloween davvero ‘spaventoso’, utilizzando un solo prodotto!

    Il trucco che vi propongo per celebrare questa festività è davvero molto economico, ma di grande effetto! Avete presente il video Born this way di Lady Gaga? Anche se non amate l’eccentrica Miss Germanotta, avrete sicuramente notato il suo make up da scheletro e potrete ricrearlo anche voi armandovi solo di una matita nera e un po’ di pazienza!

    Innanzitutto coprite il volto con un fondotinta più chiaro della vostra tonalità o ‘sbiancatelo’ passando una matita bianca su tutto il viso (facoltativo), prendete ora la matita nera ben temperata e iniziate tracciando due cerchi su entrambi gli occhi, partendo dalle sopracciglia fino alla palpebra inferiore e poi riempite i cerchi con la matita nera applicandola anche sulla palpebra superiore. A questo punto sembrerete dei panda, ma non vi preoccupate, il risultato si vede alla fine! A questo punto sulla metà del naso tracciate una V e colorate di nero tutta la parte sottostante, fino alle narici. Ora immaginate che la linea che separa le labbra continui orizzontalmente e tracciatene una che arrivi fino all’inizio delle orecchie, successivamente disegnate con delle linee verticali quelli che diventeranno i vostri denti ‘finti’, visibili fino all’incavo delle guance, dove sentite che finiscono i vostri denti veri.

    Fino a qui avrete ricreato la parte più ‘semplice’, tutto sta ora a personalizzare il vostro scheletro: realizzate delle crepe sulla fronte partendo dall’inizio delle sopracciglia fino all’inizio dei capelli, fate lo stesso anche sul mento e sfumate bene queste linee (che non dovranno essere precise) in modo da creare delle ombre. Per i vestiti vi basteranno pantaloni e maglietta nera, o camicia bianca e giacca proprio come Lady Gaga, e realizzate una coda tiratissima, magari coprendo la testa con un cappuccio nero!

    Spero che questo make up di Halloween vi sia piaciuto! Alla prossima!