Corso di trucco online 24esima lezione: come applicare le ciglia finte

da , il

    come applicare le ciglia finte

    Ciao a tutte care lettrici! Sapete qual è il segreto di tutte le star di Hollywood? Un accessorio molto piccolo ma di grande effetto..le ciglia finte! Bastano pochi passi per uno sguardo da cerbiatta!

    Innanzitutto scegliete se usare ciglia finte a nastro o ciglia finte a ciuffetti. Queste ultime risultano molto più naturali ma ve le sconsiglio perchè applicarle è molto difficile se decidete di farlo da sole: vengono utilizzate per lo più nel trucco da sposa dove si ha a disposizione una make up artist.

    Oggi vi insegnerò quindi ad applicare le ciglia finte a nastro. Le migliori in commercio sono quelle realizzate da MAC Cosmetics e da Ardell, ma se volete risparmiare un po’ allora vi consiglio di acquistare quelle di E.l.f Cosmetics, economiche sì ma comunque ottime.

    Una volta che vi siete procurate le ciglia finte, aprite la confezione e tagliate le ciglia ai lati se risultano più lunghe del bordo del vostro occhio. Munitevi di un’ ottima colla in schiuma di lattice bianca o nera (non usate quella che si trova già nelle confezioni di ciglia, è pessima): le migliori in commercio sono la DUO e la LASHGRIP, che potete trovare in qualunque profumeria. Mettete un goccio di colla sul dorso della mano, prelevate una delle due ciglia dalla confezione aiutandovi con una pinzetta per sopraccigliae e passate il bordo di quest’ultima sul goccio di colla per tutta la lunghezza. Soffiate sulla colla per 5-10 secondi e poi avvicinate la pinzetta all’occhio. Partendo dal centro applicate le ciglia il più vicino possibile al bordo di quelle naturali, aiutatevi con la pinzetta per adagiarle anche ai lati dell’occhio.

    Le prime volte sarà un disastro ma pian piano imparerete e non potrete più farne a meno! Per rendere i vostri occhi ancora più sensuali, applicate un velo di mascara in modo da avvicinare il più possibile le ciglia naturali a quelle finte, et voilà! Visto che sguardo?

    Dopo il ritorno a casa, vi basterà prendere un lato delle ciglia e toglierle piano piano con le dita. Se la colla non va via subito, utilizzate un dischetto di ovatta imbevuto di struccante per make up waterproof. Alla prossima lezione!