Corso di trucco online 23esima lezione: make up color prugna per l’autunno

da , il

    make up prugna

    Ciao a tutte ragazze! Oggi vi darò dei consigli per realizzare un make up di tendenza per l’autunno 2013. Così come abbiamo abbandonato i colori fluo per l’abbigliamento, dovremmo lasciarci alle spalle anche ombretti super colorati e brillanti, e dare spazio a colori opachi e autunnali.

    Oggi infatti imparerete a realizzare un make up dai colori prugna. Vediamo come fare!

    Innanzitutto applichiamo, sul viso pulito, una crema idratante e stendiamo un fondotinta liquido su tutto il viso concentrandoci sulla zona T (fronte-naso). Ora passiamo agli occhi: con un pennellino da sfumatura applichiamo un ombretto prugna nell’angolo esterno dell’occhio e sfumiamolo nella piega della palpebra dall’esterno verso l’interno, dando sempre una forma ‘allungata’ all’occhio. Nell’angolo interno dell’occhio sfumiamo un ombretto oro, a voi la scelta di uno ‘brillantinato’ per le sere più chic o opaco per le sere più casual, e passiamo il pennello anche nell’angolo interno della palpebra inferiore in modo da dare luce agli occhi. Completiamo con una abbondante passata di mascara nero sulle ciglia superiori.

    Ricordatevi che nel make up vige una regola fondamentale: se gli occhi sono in primo piano le labbra dovranno essere naturali! Per quanto mi riguarda è una grande sciocchezza! Basta equilibrare bene occhi e labbra! Io finirei questo make up con un bel rossetto prugna, che va sul violetto. Se però avete labbra piccole o volete essere più semplici, optate per un rossetto nude opaco.

    Quest’anno vanno di moda sopracciglia un po’ anni 80, quindi pettinate verso l’alto e molto larghe di spessore, perciò munitevi di matita del vostro colore e disegnate perfettamente le vostre sopracciglia. Un po’ di phard naturale sulle guance et voilà….siete pronte!

    Spero che questo make up vi piaccia, fatemi sapere come sarà andata la vostra serata autunnale!

    Un bacio, alla prossima!