Corso di trucco online 21esima lezione: trucco occhi per la sera

da , il

    make up occhi sera

    Ciao ragazze eccoci al nostro appuntamento settimanale! Oggi vi voglio parlare di un trucco serale che puo’ sembrare eccentrico ma in realtà è molto raffinato. Se volete osare un po’ con il make up per una serata in piscina o anche un aperitivo in spiaggia ecco quello che fa per voi. I colori sono la parola d’ordine di questa estate 2012, seguiteci.

    Iniziamo con una piccola lista di ciò che non deve mai mancare nel vostro beauty case, sia che vi troviate al mare sia che siate rimaste in città:

    Fondotinta a lunga durata o minerale

    Blush per dare volume al viso

    Primer occhi: io consiglio quello di e.l.f. che è ottimo e anche economico

    Ombretti: bianco, azzurro, e viola

    Matita bianca, viola o azzurra

    Eyeliner nero: da applicare con un pennellino che potrete utilizzare anche per le sfumature

    Mascara e ciglia finte

    Innanzitutto create una base molto luminosa ed evitate l’uso della terra, mettete un blush color pesca o rosato sulle gote e un lucidalabbra di tonalità pastello.

    Passiamo ora agli occhi!

    Applicate un primer per occhi in modo tale che il vostro make up duri tutta la serata e applicate un ombretto bianco acceso e non perlato su tutta la palpebra mobile superiore. Successivamente sfumate con un pennellino un ombretto azzurro dall’angolo esterno dell’occhio fino alla piega della palpebra, arrivando quasi all’angolo interno. Prendete quindi un po’ di ombretto viola e sfumatelo al di sopra dell’ombretto azzurro mischiando un po’ le due tonalità.

    Nella rima interna dell’occhio applicate una matita bianca: se anche voi avete avuto difficoltà a trovarne una che ‘scriva’, vi consiglio di provare la long lasting della essence, che utilizzo quotidianamente e ha un’ottima durata.

    Applicate poi un leggero strato di matita viola o azzurra proprio vicino all’attaccatura delle ciglia inferiori.

    Per rendere l’occhio più ‘felino’ applicate una linea di eyeliner in gel e formate una piccola codina nell’angolo esterno dell’occhio. Applicate ora delle ciglia finte o uno strato abbondante di mascara waterproof.

    Come si applicano le ciglia finte?

    Occorre una pinzetta per sopracciglia e una colla a base di lattice in modo da non irritare l’occhio. Mettete una goccia di colla sul dorso della mano, un altro po’ sull’attaccatura delle ciglia, ma occhio a non esagerare…se ne mettete troppa si asciugherà molto lentamente! Prendete con la pinzetta il ciuffetto di ciglia finta e intingetelo nella colla.

    Soffiateci sopra per un minuto e posizionatela con la pinzetta lungo il bordo dell’attaccatura naturale delle vostre ciglia: partite dal centro e pian piano passate agli angoli…et voilà!

    Allora vi piace? È molto semplice realizzarlo bastano i prodotti giusti! Alla prossima lezione ragazze! E per ogni consiglio o domanda non scordatevi di lasciare un commento!

    Medicina estetica