Corso di trucco online 14esima lezione: il trucco minerale

da , il

    trucco minerale

    Care ragazze, oggi questa lezione non sarà pratica, ma per lo più teorica. Vi parlerò infatti dei cosmetici naturali, ovvero dell’ormai conosciutissimo trucco minerale. Cos’è? Come si usa? Quali sono i suoi vantaggi? Scopritelo insieme a me. Se una volta esistevano solo mascara, rossetti e ombretti, oggi la gamma del make up è molto più ampia.

    Si sente parlare già da tanto di primer, di basi leviganti, creme ringiovanenti e chi più ne ha più ne metta. Siamo sinceri, per ottenere una pelle effetto barbie di certo i prodotti utilizzati non sono molto ‘sani’, tutti questi prodotti infatti contengono parabeni, siliconi e altre sostanze chimiche e nocive.

    Per fortuna ci sono case cosmetiche che ci aiutano con questo grande problema, come Neve make up, Benecos, Lush e altri marchi ‘’eco’’ (in tutti i sensi) che si stanno facendo largo tra marchi di lusso, accattivanti, e soprattutto che fanno uso di sostanze da laboratorio per farci avere una pelle perfetta.

    La vera perfezione della pelle si raggiunge solo con la cura di quest’ultima, e se non si può fare a meno del make up, cerchiamo per lo meno di utilizzare quello giusto.

    I marchi sopracitati usano solo prodotti che si trovano in natura, non contengono niente che possa danneggiare la vostra pelle, ma oltre a questo sono davvero molti i motivi per cui scegliere il trucco minerale:

    • Non causa acne e brufoli, i pigmenti naturali infatti non contengono olio e quindi fanno respirare la pelle lasciandola libera
    • Protegge la pelle dai raggi nocivi del sole, poiché contiene biossido di titanio
    • E’ versatile, in quanto un comune pigmento colorato può essere usato come ombretto, come rossetto, come blush, come illuminante e se di colorazione naturale, come fondotinta (miscelato con una crema)
    • Dura moltissimo, in quanto non è organico e non forma batteri, quindi può durare anni e anni!
    • Oltre che a durare nel tempo, dura molto anche sul viso, i pigmenti naturali sono resistenti all’acqua!

    Spero voi non abbiate più dubbi riguardo il make up minerale, l’unica accortezza è questa: se (come al solito) la confezione contiene il prodotto in polvere, state attente a non farla svolazzare in giro, depositatelo sul palmo della mano e con un pennello prelevatene poco alla volta, così non avrete problemi!

    Dolcetto o scherzetto?