Correttore: tutti gli usi alternativi

Il correttore è un vero alleato di bellezza che nasconde anche altri usi alternativi davvero geniali. Scopriamoli insieme.

da , il

    correttore usi alternativi

    Conoscete tutti gli usi del correttore? Copre le occhiaie, dona luminosità all’incarnato e nasconde le imperfezioni della pelle. Già per questi tre motivi meriterebbe il titolo di migliore amico delle donne ma forse ancora non sapevate che in realtà nasconde almeno cinque usi alternativi davvero geniali. Che sia in polvere, in crema, fluido, a forma di penna o stick dopo questi consigli non potrete più fare a meno del correttore perché diventerà il vostro primo alleato di bellezza.

    Correttore come BB cream

    correttore   crema

    Se avete una pelle con poche imperfezioni e non amate il fondotinta potrete ottenere una pelle uniforme, levigata e idratata con una BB cream casalinga. Come? Aggiungete alla vostra crema da giorno una goccia di correttore e stendetela sul vostro viso come base per il trucco, si fonderà facilmente con il vostro incarnato donando luminosità ma con un risultato più leggero. Ricordatevi comunque di non eccedere con le quantità di correttore sul viso e applicarlo secondo le diverse esigenze.

    Correttore come base per il rossetto

    correttore rossetto

    Stendete il correttore sulle labbra come una base per il vostro rossetto. Il correttore in questo modo non solo esalterà il colore che intendete donare alle vostra labbra ma contribuirà alla maggior durata del make up. Se amate le labbra dal colore nude basterà stendere un leggerissimo contorno labbra e abbondare con un gloss trasparente sulla vostra base con il correttore. Se invece optate per un rossetto dalle tinte più decise otterrete un colore più intenso, una stesura compatta, uniforme e una maggior durata.

    Correttore per definire le sopracciglia

    correttore sopracciglia

    Avete mai pensato di definire l’arcata sopraccigliare con il correttore? A volte le nostra sopracciglia sembrano imperfette nonostante la nostra ansia da pinzetta ci porti a controllarle maniacalmente. In realtà a volte basta davvero poco per donare uniformità al vostro sguardo con una semplice passata di correttore a trucco ultimato.

    Correttore per definire il trucco degli occhi

    correttore

    Avete realizzato un trucco perfetto per gli occhi ma prima di procedere con gli applausi vi rendete conto che la linea dell’eyel-liner non è perfettamente dritta come vi sembrava e che la matita della linea inferiore degli occhi si è già sbavata? Le opzioni sono due: provare a struccarvi ma creereste solo ulteriori danni, oppure definire con il correttore. Nasconderete macchie e imperfezioni. Un consiglio? Aiutatevi con un pennellino!

    Correttore per definire il rossetto

    contorno labbra  correttore

    Se anche voi avete difficoltà a mettere il rossetto correttamente senza incorrere in sbavature e imperfezioni, cosa aspettate? Armatevi di correttore! Lo dovete usare come contorno labbra prima di procedere con l’applicazione del rossetto e per correggere le eventuali sbavature. Mettere il rossetto non sarà mai stato così semplice!