Corpo, le donne non sono soddisfatte delle loro forme

da , il

    bel corpo

    Un bel corpo. Questo è il desiderio delle donne e per alcune è una vera mania. Farebbero di tutto per avere gambe lunghe, forme sinuose e proporzionate, seni abbondanti e un viso da fata. Alcune donne non fanno altro che guardarsi nello specchio, sperando che qualcosa primo o poi cambi. Ma siamo davvero così brutte? No, è solo un problema di vita o forse di insicurezza. L’argomento è stato trattato durante The Early Show”, programma della CBS News, con Wendy Naugle, direttore esecutivo della rivista Glamour, Katherine Schwarzenegger e Crystal Renn, una delle nuove modelle cosiddette “plus-size”.

    Il desiderio più pressante per il 40% delle donne sia quello di poter essere più attraenti. Tra queste, il 71% pensava di essere eccessivamente grassa e il 46% asseriva di aver qualche chiletto di troppo. Questi sono i dati letti durante la trasmissione televisiva.

    Crystal Renn è ormai una modella nota, perché il suo fisico non è proprio uguale agli standard più diffusi e decantati dai modelli. «Io penso che non sarò mai abbastanza magra o abbastanza grassa per qualcuno. Quindi credo che tutta questa cosa mi abbia aiutato a essere veramente felice di essere quello che sono», dice Renn.

    La statistica di Glamour è preoccupante e probabilmente mostra su quali basi si diffonda il desiderio delle donne di ricorrere alla chirurgia plastica. Ma si può superare l’insicurezza del corpo modificandolo o è qualcosa che ha radici più profonde? Vi lascio con questa domanda, spero che qualcuno di voi abbia voglia di rispondere.