Copia make up e capelli di Nina Dobrev [FOTO]

da , il

    Vuoi assomigliare alla star di Vampire Diaries? Copia make up e capelli di Nina Dobrev con alcuni beauty tips che abbiamo pensato per tutte voi fan della fortunata serie tv e dell’attrice sua protagonista. Le origini bulgare di Nina Dobrev, poi naturalizzata canadese fin da giovanissima, la rendono una bellezza non convenzionale, sicuramente lontana dallo stereotipo biondo delle baby actress da telefilm, ma non per questo meno affascinante.

    Il make up

    Per quanto riguarda il trucco, se siete fan dell’attrice, vi sarete accorti che non è di sicuro il tipo che esagera: come ha dichiarato lei stessa a Teen Vogue alla base della sua bellezza naturale c’è una grossa attenzione per la cura e la pulizia della pelle. Il primo prodotto che utilizza è un’ottima base che serva sia ad omogeneizzare l’incarnato, sia a coprire le fastidiose occhiaia che spesso la accompagnano per via della vita stressante e delle molte ore sul set, la sua preferita é Bye Bye Under Eye Concealer della It Cosmetics. Secondo step della routine di bellezza della Dobrev è quello di illuminare il viso in punti strategici, un illuminante va dunque applicato sotto l’arco sopraccigliare, sugli zigomi nel punto preciso in cui, mimando un sorriso, sentite sporgere l’osso e, trucchetto finale, proprio sopra le labbra nel cosiddetto “arco di Cupido” ovvero quel punto del nostro viso che separa il labbro superiore dal naso.

    Lo sguardo di Nina é il suo punto forte soprattutto grazie al bellissimo taglio d’occhi naturale “da gatta”, da ricreare optando per degli smokey eye dai colori neutri allungando l’occhio con l’eyeliner. Mascara e ciglia finte in ogni occasione completano il beauty look di Nina Dobrev che non carica quasi mai le labbra, se non in rare occasioni e abbinando di contro un make up semplicissimo. Insomma anche Nina pensa che il “less is more” soprattutto per una ragazza giovane e naturalmente bella e delicata.

    Capelli e hairstyle

    Sempre nella sua intervista a Teen Vogue Nina Dobrev ha dichiarato di curare moltissimo la sua chioma per fare in modo che sia sempre corposa e lucida. Utilizza quotidianamente varie tipologie di maschere ristrutturanti e soprattutto cerca di non stressare eccessivamente i capelli con l’uso di phon, piastra, oppure insistendo con acconciature elaborate. Per questo nella maggior parte dei casi vediamo una Nina al naturale, con capelli sciolti e lasciati cadere morbidi sulle spalle o con dei semiraccolti che mettano semplicemente in risalto i lineamenti delicati del suo viso.

    Dolcetto o scherzetto?