Copia la treccia bohémien vista sulla passerella di Moschino

da , il

    Dalle passerelle della moda milanese non arrivano solo consigli sull’abbigliamento e sugli accessori ma anche sulla nostra bellezza. Make up e acconciature delle modelle da copiare e da reinterpretare in base al nostro tipo di capello e di viso. Oggi vi proponiamo uno spunto davvero chic, direttamente dalla sfilata primavera estate 2012 di Moschino: la treccia bohemien che ha dominato le acconciature delle modelle che sfilavano in passerella.

    Si tratta di un’acconciatura che negli ultimi mesi abbiamo visto spesso, interpretata dalle vip, dalle modelle e sulle riviste patinate. Un’acconciatura perfetta anche per una sposa romantica che cerca una pettinatura chic e alla moda.

    Realizzarla non sarà difficile anche senza l’aiuto del parrucchiere a patto di avere capelli lunghi e in piena salute. Non dovrete fare altro che realizzare una treccia semplice e arrotolarla sulla testa, fermandola con delle forcine e facendo attenzione ad essere rigorose.

    Un’acconciatura del genere ammette varie versioni: quella vista in passerella da Moschino è abbastanza rigorosa, con riga in mezzo e senza ciocche che cadono sul viso. Voi potrete anche realizzarne una versione più romantica, con delle piccole ciocche mosse che ricadono sul viso. Si tratta anche di un’acconciatura perfetta per una sposa: uno stile chic, vintage e romantico per sottolineare il giorno più bello della vostra vita.

    Cosa ne dite? Una soluzione davvero originale rispetto alla solita coda di cavallo o ad una treccia semplice, per una serata importante o per un evento in cui volete essere bellissime.