Contouring labbra, come realizzarlo al meglio senza errori

Sapere come truccare le labbra per farle sembrare più grandi è fondamentale se si hanno labbra sottili. Il contouring labbra, anche noto come lip contouring, prevede un tutorial molto semplice e step simili a quelli del contouring viso. Scopriamo come realizzarlo e i migliori prodotti da usare.

da , il

    Contouring labbra, come realizzarlo al meglio senza errori

    Il contouring labbra è indicato per le labbra piccole e bisognose di volume. Questa tecnica di make up è molto semplice, come il contouring al viso, e si avvale dell’utilizzo di pochissimi cosmetici, presenti nella trousse di ogni beauty addicted che si rispetti. Anche noto come lip contouring, il tutorial da seguire per questo tipo di trucco labbra è molto semplice e veloce da riprodurre. Scopriamo insieme tutti i segreti del contouring per labbra sottili per sfoggiare una bocca carnosa e turgida.

    Contouring labbra, cos’è

    Come il contouring viso, anche il contouring labbra è semplice e veloce da realizzare. Si tratta di una tecnica di trucco per le labbra che punta a renderle visivamente più polpose e piene, sfruttando l’illusione ottica di un contorno labbra leggermente più ampio. Il lip contouring rende le labbra più grandi ed è molto utile a tutte le donne che desiderano realizzare un trucco labbra perfetto, senza errori. Proprio come il classico contouring per il viso, il contouring alle labbra si avvale della sapiente compresenza di luci e ombre, aree più scure e aree più chiare e luminose.

    Contouring per labbra sottili, come si fa e i migliori prodotti da usare

    Il trucco correttivo per labbra sottili prevede pochi passaggi e trova nel lip contouring la tecnica ideale per ottenere un risultato davvero visibile con pochi semplici gesti. Molte donne, infatti, si chiedono come truccare le labbra per farle sembrare più grandi e il contouring rappresenta la soluzione perfetta per un risultato finale davvero performante.

    Prima di tutto è bene preparare le labbra con un scrub labbra efficace.

    BEAUTY TREATS Lip Scrub - Vanilla Bean by Beauty Treats

    Dopodichè, applicare il correttore sulle labbra per cancellarle completamente. Suggeriamo di scegliere una tonalità leggermente più chiara del proprio incarnato.

    Maybelline New York il Cancella Età Correttore, Light

    Applicare una matita labbra trasparente, che eviterà eventuali sbavature del rossetto, restando poco fuori dai bordi.

    Rimmel Moisture Renew, Matita labbra idratante, Trasparente

    Procedere con il trucco e delineare il contorno labbra con una matita labbra color carne, sempre uscendo leggermente fuori dai bordi.

    Matita labbra Evagarden LIP PENCIL SUPERLAST n°766

    Sarà possibile, a questo punto, utilizzare un rossetto per fare le labbra più grandi, cremoso e dai toni brillanti o nude. Sono da evitare, invece, i prodotti labbra molto scuri che tendono a rimpicciolire. Qui i migliori rossetti idratanti da provare.

    Rimmel Kate Moss Lasting Finish Matte, Rossetto, 111

    Ultimare con un velo di cipria e tamponare con una velina le labbra, per eliminare eventuali eccessi di prodotto e fissare al meglio il make up. Il tocco finale prevede l’applicazione di un lucidalabbra volumizzante trasparente o dello stesso colore del rossetto al centro delle labbra, per rimpolparle ulteriormente.

    Collistar Gloss Design, 02 Ice Pearl, Donna, 7 ml

    Cosa aspetti a provare?