Consigli trucco, un tocco di colore per affrontare il caldo con stile [VIDEO]

Consigli trucco, un tocco di colore per affrontare il caldo con stile [VIDEO]
da in Consigli Trucco, Trucco Labbra, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Trucco estate Lisa Eldridge

    I consigli trucco più ricercati del momento riguardano la realizzazione di make up easy e colorati perfetti per affrontare il caldo dell’estate con stile. E’ fondamentale in questo periodo realizzare un make up leggero e a lunga durata in grado di resistere intatto per ore. Per fare ciò è importantissima la scelta dei cosmetici, si alle formule a lunga durata e waterproof, sono le uniche che possono resistere indenni a grande caldo. E’ importante anche la scelta dei colori, sono da evitare durante il giorno gli ombretti extra dark e i rossetti strong, mentre sono perfetti colori vivaci da usare con intelligenza per creare pop di colore a prova di sbavature.

    Nel tutorial che vi proponiamo la bravissima Makeup Artist Lisa Eldridge mostra come realizzare un make up estivo fresco e colorato in grado di resistere a caldo, sole e afa. Occhi e labbra si accendono di colore con un mascara e un rossetto colorati, il resto del make up è estremamente leggero e naturale e nel complesso l’intero look appare molto giovane e cool.

    Il primo step fondamentale per la realizzazione di un trucco estivo e fresco è la realizzazione della base trucco. Se siete addicted del fondotinta utilizzatene una quantità minima unicamente per uniformare il colorito, negli altri casi puntate su prodotti con formulazioni leggere come le BB cream o i fondotinta minerali. Una volta uniformato l’incarnato scaldate leggermente il viso applicando un velo di bronzer sotto lo zigomo e un tocco di blush pesca sulle guance. Per completare il trucco viso coprite le occhiaie con un correttore specifico e fissate il tutto applicando la cipria nella classica zona t che tende a lucidarsi facilmente.

    Il trucco occhi in questo caso è semplicissimo ed è tutto incentrato sulle ciglia.

    La palpebra va lasciata al naturale perciò se avete molte discromie vi consigliamo di uniformarla con il correttore, fatto ciò piegate le ciglia e applicate con cura un mascara colorato. Lisa applica sulla modella un mascara nei toni del bordeaux, ma voi potete sbizzarrirvi con il colore che preferite, il blu elettrico, il verde smeraldo e il viola cardinale sono tonalità veri trendi che possono essere alternate giorno dopo giorno o scelte in base all’outfit per giocare con il look. Per dare profondità all’occhio applicate nella rima interna una matita grigio scuro e per finire pettinate le sopracciglia e riempitele con una matita o un ombretto.

    Per completare il make up è importante scegliere un rossetto pop in una tonalità che ben si sposa con i vostri colori. Nel video la modella ha una carnagione mediterranea e Lisa utilizza su di lei uno splendido rossetto rosa shocking con sottotono caldo, in alternativa se avete un incarnato medio-scuro potete scegliere anche l’arancione e il rosso corallo. Se avete una carnagione chiara o chiarissima invece vi suggeriamo di utilizzare un rosa fucsia freddo, un rosa fragola o un rosso ciliegia.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoTrucco LabbraTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI