Consigli trucco per l’estate, gli illuminanti viso più cool del momento [FOTO]

da , il

    I consigli trucco che vogliamo darvi in vista dell’estate mirano ad aiutarvi a sperimentare i trend del momento senza però eccedere con un look da passerella poco adatto alla quotidianità. Una delle tendenze trucco del momento parla di un make up luminoso effetto specchio che accende occhi, viso e labbra di luce. Giocare con un trucco luminoso nella quotidianità richiede l’uso di un buon prodotto che mixi una lunga durata ad un effetto luminoso raffinato, inoltre è sempre importante adeguare l’effetto alle varie situazioni, di sera si può osare con illuminanti strong effetto luce pura, mentre di giorno è meglio puntare su un effetto viso radioso più discreto e naturale. Vediamo insieme quali sono i migliori illuminanti del momento e scopriamo come utilizzarli per un trucco very cool perfetto in ogni occasione.

    Gli illuminanti su cui puntare in estate

    Gli illuminanti per l'estate

    Gli illuminanti sono i prodotti su cui puntare per avere un’incarnato luminoso in estate. Sono numerosi i prodotti effetto luce proposti dalle varie case cosmetiche, noi vogliamo indicarvene alcuni che possono esservi utili per realizzare un trucco dewy very chic. Il Nars Orgasm Illuminator è un perfetto all over, è figlio di uno dei must have della casa cosmetica e la tonalità pescata lo rende perfetto come illuminante da applicare sulla parte alta degli zigomi per scaldare l’incarnato in modo soft. Famosissimo il Moon Beam Highlighter di Benefit, un illuminante liquido con un effetto iridescente perfetto per brillare nelle notti d’estate. Per un effetto radioso very chic e delicato sono perfette le famose le Meteorites di Guerlain, un mix di perle leggermente colorate che regalano al viso una luce unica. Rimanendo in tema di illuminanti in polvere, un altro prodotto da non lasciarsi scappare è la Poudre Radiance Compacte di Yves Saint Laurent, una cipria illuminante compatta perfetta da applicare su tutto il viso per un effetto extra glow o solamente in punti strategici per creare un effetto luce molto delicato. Versatili e ideali per creare punti luce sul viso sono i Cream Color Base di Mac, le tonalità su cui puntare per rendere radioso l’incarnato sono Shell, Pearl e Luna. Perfetti per ogni tipo di carnagione e discreti nel risultato gli Urbanglow Cream Highlight di Urban Decay, quattro illuminanti in crema veloci da applicare che garantiscono un risultato very cool. Infine per un effetto radioso chic sono perfetti gli Uplight Face Luminizer Gel di MUFE, le tonalità proposte sono otto e l’effetto shine che regalano è davvero sorprendente.

    Come applicare gli illuminanti per un look al top

    Illuminanti per un trucco estivo top

    Gli illuminanti sono perfetti per realizzare un trucco luminoso e glow very chic, ma è importante saperli applicare nel modo giusto. Per prima cosa scegliete il prodotto più adatto a voi, se avete una pelle grassa prediligete prodotti in polvere, se invece avete la cute secca puntate sulle versioni cremose. Ricordate che è importante adattare il trucco alle varie occasioni che dovete affrontare, per il trucco giorno evitate gli illuminanti troppo intensi, utilizzate prodotti che regalano un delicato effetto luce e applicatene una piccola quantità sopra gli zigomi e sotto l’arco sopraccigliare. Se non volete acquistare troppi prodotti illuminanti, predente uno molto luminoso in versione crema e durante il giorno alleggeritelo mixandolo con il vostro fondotinta. Per la sera potete osare di più con l’effetto luce, scegliete voi se applicare una cipria luminosa su tutto il viso per vere un incarnato radioso, o se creare un effetto luce in punti strategici del viso. Se scegliete la seconda opzione potete applicare un illuminante effetto shine sopra gli zigomi, sul punto del naso, sotto il sopraciglio e sull’arco di cupido.