Consigli trucco per il Natale 2011, i segreti di Clio make up

da , il

    Il trucco per il Natale 2011 non può essere improvvisato e se anche voi impazzite per colori e pennelli forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci subito. Oggi vi proponiamo il video dello scorso anno realizzato da Clio make up che è comunque sempre attualissimo ed un’ottima fonte di ispirazione per tutte coloro cercano un trucco chic ma anche originale. Come vedete il make up proposto si ispira al colore del pino, albero di Natale per eccellenza: se anche voi volete provare a riproporre il make up non vi resterà che seguire il tutorial con attenzione!

    La prima cosa da fare è preparare la base; in inverno la pelle ovviamente tende ad essere più chiara e per un trucco davvero chic cercate di non esagerare con il colore ma di enfatizzare il vostro pallore naturale.

    Sugli occhi (ricordate che si tratta di un giorno di festa!) cominciate ad applicare dell’argento, sulle palpebre superiori, per dare luce e brillantezza al vostro make up. Dovrete ottenere un risultato a specchio, proprio come quello proposto da Clio.

    Ora nella parte esterna della palpebra, aggiungete del verde, che ovviamente per stare in tema natalizio non dovrà essere troppo chiaro ma avere una tonalità vicina a quella di un pino. Sfumate bene senza coprire interamente l’argento che deve comunque rimanere ben visibile.

    Nella parte interna bassa dell’occhio invece, dovrete cercare di sottolineare il bordo con un verde azzurro, che vi aiuterà a creare dei riflessi favolosi.

    Che ne dite? Vi piace questo trucco? Io lo trovo molto bello e originale anche se più adatto per la sera: sarà quindi perfetto da sfoggiare la vigilia di Natale e, dopo la cena in famiglia, sarete pronte a scatenarvi in pista con i vostri amici!