Consigli trucco: make up effetto sole

da , il

    Stagione nuova, trucco nuovo. Può sembrare un gioco di parole, ma un fondo di verità c’è. Per l’estate, infatti, è meglio studiare colori dorati e luminosi, adatti a una pelle magari abbronzata. Per questo motivo Collistar ha studiato, anche per il 2009, il make up effetto sole, una tavolozza pensata per creare su viso, collo e decolleté le nuances della bella stagione.

    Scegliamo quindi colori bruniti, sfumature bruciate e polveri all-over con i toni del rame e del bronzo. L’Ombretto + Illuminante Effetto Sole è ideale per dare profondità allo sguardo: da un lato l’ombretto, utile disegnare la forma dell’occhio, dall’altra la polvere (da stendere con piumino di velluto) che serve a esaltare l’abbronzatura. Lo possiamo trovare in due tonalità: sabbia dorata e terra di siena.

    Oltre agli occhi dobbiamo curare anche il viso, il nostro vero biglietto da visita. Spesso il colorito da prima esposizione al sole non è omogeneo o alle carnagioni più chiare (come la mia) regala quel ridicolo rossore temporaneo. Potremmo utilizzare All Over Illuminante Effetto Sole, una polvere compatta che copre le imperfezioni e dà un aspetto naturale alla nostra pelle. E per le signore che amano giocare col trucco (soprattutto la sera), è fantastico per realizzare seducenti punti di luce.

    Per le labbra, invece, scegliamo un look naturale e brillante. D’estate è meglio non truccarle molto. Collistar suggerisce il Topgloss Stick Effetto Sole, un lucida labbra che potete trovare nei colori caramello, sabbia dorata e cannella. Questo gloss protegge anche dai raggi e dall’invecchiamento perché ha un filtro SPF 10. La nuova linea ha anche lo smalto, l’ombretto effetto sole e la crema compatta abbronzante.

    Dolcetto o scherzetto?