Consigli trucco, il look per la notte di Ferragosto

da , il

    Il trucco per la notte di ferragosto

    Siete alla ricerca di consigli trucco per la notte di Ferragosto? Siete nel posto giusto, noi vogliamo darvi delle dritte per realizzare una serie di make up perfetti per festeggiare l’estate, la scelta tra l’uno e l’altro dipende esclusivamente da quale impegno vi attende. La notte di Ferragosto nelle località di vacanza le feste sulla spiaggia e nei locali sono numerosissime, per molte quindi scegliere il giusto look per l’occasione è fondamentale. Scegliete trucco e parrucco in base al tipo di festa a cui parteciperete, per un beach party è indispensabile un trucco waterproof, per un aperitivo in spiaggia puntate su un make up luminoso, mentre per una nottata per locali puntate su un’esplosione di glitter.

    Un’esplosione di glitter

    trucco glitter per la notte di Ferragosto

    Se per la notte di Ferragosto avete in programma un giro tra locali cool vi consigliamo di puntare su un trucco di grande impatto che vi faccia risplendere e che allo stesso tempo esalti la vostra abbronzatura. Base trucco e make up labbra sono ridotti all’osso, il vero punto focale del viso sono gli occhi, da sottolineare con un intenso contrasto tra ombretto e matita scura e una cascata di glitter argento, bronzo o multicolor. Realizzate una base trucco leggerissima applicando semplicemente una crema colorata e intervenendo poi su imperfezioni e occhiaie settorialmente, scaldate l’incarnato applicando un velo di bronzer sotto gli sigomi e preparatevi a fare brillare i vostri occhi. Noi vi consigliamo di realizzare un velocissimo smokey dark nei toni del viola, del blu o del nero applicando un ombretto scuro sulla palpebra mobile e bordando tutto l’occhio con una matita nella stessa tonalità. Realizzata questa base scura accendetela di riflessi intensi picchiettando sulla palpebra una polvere glitter o un pigmento glitterato. Per evitare lo spargimento di glitter sul viso potete usare della semplice colla per ciglia finta come base. Per finire abbondate con il mascara e applicate semplicemente un velo di lip balm sulle labbra.

    Trucco metallic seducente

    Trucco metallic per ferragosto

    Se a Ferragosto avete intenzione di concedervi un’aperitivo on the beach vi suggeriamo di puntare su un look chic, ma non troppo eccessivo. Un costume glamour abbinato ad un bel pareo o un abito fresco e svolazzante sono l’outfit ideale, per completarlo vi suggeriamo di puntare su un’acconciatura semplice, capelli sciolti ad effetto bagnato, una treccia morbida o uno chignon abbozzato, e su un make up extra shine. Anche in questo caso vi suggeriamo di dare spazio allo sguardo e di ridurre al minimo il trucco viso e labbra. Coprite le imperfezioni e opacizzate il viso con un velo di cipria, poi occupatevi del trucco occhi. Noi vi suggeriamo di cavalcare il trend del trucco metallic applicando su tutta la palpebra mobile un ombretto in crema extra-shine, bronzo, oro e argento sono le tonalità classica da provare, ma un bordeaux riflessato, un lilla metallic, un blu intenso o un verde possono essere perfetti per l’occasione. Per completare il trucco abbondate con il mascara e applicate sulle labbra un rossetto sheer per accenderle di luce.

    Trucco waterproof a prova di schizzi

    Il trucco waterproof per ferragosto

    Se per festeggiare Ferragosto avete intenzione di passare la notte on the beach il trucco warterproof è il più adatto per l’occasione, solo così potrete fare il bagno di mezzanotte senza problemi. In questo caso il trucco si riduce notevolmente, la base è inesistente, vi suggeriamo semplicemente di applicare un correttore resistente all’acqua su occhiaie e eventuali imperfezioni, e anche il trucco occhi e labbra sono piuttosto leggeri. Per dare risalto allo sguardo vi consigliamo di applicare un ombretto in crema waterproof in una tonalità chiara e luminosa e di applicare poi sulle ciglia un mascara waterproof colorato così da avere un pop di colore a lunga durata. Per completare il look vi consigliamo di utilizzare un semplice lip balm da riapplicare ogni volta che ne sentite la necessità.