Consigli trucco, i prodotti low cost da non lasciarsi scappare [FOTO]

da , il

    Vogliamo essere il vostro faro nella notte e darvi una serie di consigli trucco utili per scegliere i migliori beauty product low cost del momento. Non lasciatevi ingannare dalla pubblicità e non cadete nel tranello prezzo alto uguale alta qualità, a volte un packaging da sogno e delle promesse miracolose nascondono un prodotto mediocre, mentre al contrario a volte, un prezzo basso e una confezione semplice e spartana possono nascondere un beauty product di qualità. La cosmesi fa passi da gigante e le case cosmetiche low cost nate negli ultimi anni possono essere le migliori amiche di una donna, infatti molto spesso offrono prodotti eccellenti a prezzi bassi, l’importante è saper scegliere.

    Prodotti low cost per il make up

    Per realizzare make up glamour non è necessario mandare in rosso il conto in banca, le case cosmetiche low cost offrono prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti. Per una base trucco perfetta il quartetto su cui puntare è composto dal Full Protection Skin Foudation di Kiko, il correttore Instant Age Rewind di Maybelline, l’impalpabile cipria Holliwood di Neve Cosmetics e dai nuovi Soufflè Blush di Essence. Per un trucco occhi perfetto senza spendere una fortuna vi consigliamo gli Eyeshadow di Kiko, una gamma di ombretti vastissima che spazia tra i vari colori e finish in modo da permettere a tutte di sbizzarrirsi con il make up, per un trucco veloce sono perfetti i Pearly Stick Eyeshadow di Deborah Milano, ombretti ultra perlati pratici e veloci da utilizzare, sono infatti contenuti in uno stick a penna, ideale per applicazioni e ritocchi veloci. Per occhi da gatta a cui è impossbile resistere non è necessario spendere una fortuna, Essence propone l’accoppiata perfetta, il Gel Eyeliner e il Mascara I Love Extreme. Per le ragazze che amano cambiare rossetto spesso e non vogliono spendere cifre esagerate sono perfetti gli Ultimate Colour Lipstick di Catrice, ideali per l’estate Oh, Juicy!, Call the Ambulance e Pinker Bell, mentre per coloro che prestano attenzione agli INCI consigliamo gli Elf Mineral Lipstick, rossetti che uniscono colorazioni moda e una formula minerale ad un prezzo low.

    Una pelle perfetta con una spesa minima

    E’ possibile avere una pelle perfetta anche senza utilizzare prodotti che costano una fortuna, molto spesso tra le varie proposte low cost si nascondono delle chicce imperdibili. Struccare il viso e detergerlo è un gioco da ragazze con lo Skin Balancing Cleanser Optiva di Boots Laboratories , un detergente equilibrante e ipoallergenico che consente di purificare la pelle senza aggredirla, e l’Acqua Micellare Struccante di Sanoflore un prodotto dedicato alle pelli sensibili con una formula acquosa che consente di rimuovere il make up con delicatezza. Sappiamo quanto è importante utilizzare sempre una crema idratante, sono diverse le proposto che uniscono il prezzo basso ad un INCI buono, per la pelle secca è perfetta la Crema Intensiva Idratante 24 ore di Garnier Bio Active, mentre per chi si trova a combattere con l’eccesso di sebo consigliamo la Crema Idratante per Pelli da Normali a Miste di Nivea Pure e Natural. Infine per un contorno occhi idratato e disteso è perfetta la Eye Care di Martina Gebarth, un prodotto molto efficace che unisce un INCI verde ad un prezzo piccolo.

    Unghie al top con una spesa low

    Avere unghie trendy senza spendere una fortuna è possibile, sono numerosi gli smalti low cost con colorazioni imperdibili. Famosissimi i Nail Lacquer di Kiko, smalti che uniscono un prezzo mini ad una formula con una buona tenuta e un’ottima pigmentazione, punto forte sono i colori, infatti la possibilità di scelta è molto vasta e sono sempre proposte le novità di stagione, per seguire i trend manicure del momento sono imperdibili le nuove versioni magnetiche e crackle effect. Rimanendo in tema di trend, per le amanti della manicure bon ton che cercano uno smalto nude ad un prezzo low sono tutti da provare i Nail Polish della linea Nude Glam di Essence. Praticissimi e perfetti per avere unghie decorate e chic a lungo sono i Nail Patch Art di Sephora, tra le proposte più interessanti e sfiziose della casa francese ci sono pois, righe, fiori e pizzo.

    Medicina estetica