Consigli trucco, i migliori brand low cost da provare [FOTO]

da , il

    Un elenco dei migliori brand low cost da provare, questi sono i consigli trucco che abbiamo intenzione di darvi per aiutarvi ad avere un beauty case fornito e al passo con i trend senza spendere una fortuna. Chanel, Dior, MUFE, Urban Decay, Mac e gli altri brand da alta profumeria presentano continuamente prodotti beauty a cui è difficile resistere, ma il prezzo è quasi sempre proibitivo e cedere a questi desideri di vanità può diventare molto costoso. Per giocare con il make up e sperimentare sempre trucchi nuovi senza mandare in rosso il conto è importante darsi un’occhiata intorno e imparare a conoscere le valide alternative dei beauty brand low cost. Noi vi diamo una mano proponendovi una carrellata di brand low cost meno conosciuti di Kiko e Essence, ma altrettanto validi.

    Sleek

    Sleek è un brand low cost inglese famoso per la grande varietà di colori proposti e per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti i prodotti di questa marca sono piuttosto validi, ma se siete alla ricerca di chicche beauty imperdibili vi suggeriamo di non lasciarvi scappare i loro blush e le palette di ombretti. Le Sleek palette sono molto buone: in particolare I-Divine Storm è una classica palette perfetta per realizzare ogni tipo di make up, la Au Naturelle è un buon sostituto economico della Naked, mentre la Acid e la Bad Girl sono l’ideale per chi ama i trucchi iper colorati o i look da dark lady. Per ciò che riguarda i blush possiamo dirvi di dare una chance a tutte le colorazioni perchè hanno un’ottima pigmentazione e una buona durata, ma i must-have sono Rose Gold e Flamingo.

    Catrice

    Catrice è un brand economico prodotto dalla stessa azienda che commercializza la Essence e con questa ha in comune i prezzi piuttosto bassi, anche se la qualità dei cosmetici è superiore. I prodotti beauty di Catrice hanno un buon rapporto qualità prezzo e in linea di massima ve li consigliamo tutti, ma se cercate delle chicche per arricchire il vostro beauty case vi suggeriamo di provare gli ombretti, i rossetti e gli smalti. Tra gli ombretti mono le colorazioni da non lasciarsi scappare sono C’mon Chameleon!, un ottimo Dupe del famoso Club di Mac, Go Charlie Brown, Vanessa’s Paradise e Plum up the Jam. I prodotti labbra di Catrice hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma viste le tendenze trucco per l’inverno 2013 non lasciatevi scappare i Liquid Lip Tint proposti in tre colorazioni, rosso fuoco, rosso scuro e bordeaux vino. Per concludere la carrellata di prodotti da provare vi consigliamo di dare un’occhiata agli smalti proposti da Catrice, in particolar modo sono perfetti per l’inverno Steel My Heart, Caught On The Red Carpet e Form Dusk to Dawn.

    La MUA

    La Makeup Academy è conosciuta per essere una dei brand low cost più convenienti tra quelli commercializzati al Superdrug, una catena di supermarket a tema beauty famoso nel Regno Unito. I prezzi della MUA sono davvero bassissimi, molti prodotti hanno un costo di 1 sterlina, e in molto casi la qualità non è affatto male. Tra i prodotti da provare assolutamente ci sono gli eyeshadow mono e le palette, questi hanno una buona durata e una pigmentazione niente male e per trucchi da tutti i giorni sono prodotti molto validi che permettono di arricchire il beauty case senza spendere una fortuna. Se avete in programma un viaggio in UK potete trovarli nella famosa catena che li ha resi celebri, ma sono disponibili anche on-line sul sito del brand.

    Elf

    Se si parla di cosmetici low cost è impossibile non citare la Elf. Le beauty addicted conoscono tutte questo brand beauty americano che ha prezzi molto bassi ed è disponibile ogni giorno e in ogni momento grazie alla vendita on-line. La Elf propone varie linee, la Basic è la più economica, ma è anche quella con una qualità più bassa e se siete esperte di make up probabilmente non fa per voi, ma in ogni caso vi consigliamo di dare una chance agli smalti. La Studio è la linea “professionale” ha prezzi leggermente più alti e una qualità maggiore, tra la gamma di prodotti proposti vi consigliamo di dare una chance ai pennelli, ai Cream Blush e ai Matte Lip Colour. Della Linea Minerale non lasciatevi scappare le varie ciprie Mineral Booster e gli Eyeshadow.

    Dolcetto o scherzetto?