Consigli trucco, come avere un look sofisticato adatto a tutte le occasioni

da , il

    Oggi vogliamo darvi una serie di consigli trucco che potranno esservi molto utili in tutte le occasioni in cui è richiesto un look sobrio e sofisticato. Un importante impegno di lavoro, il primo appuntamento, una festa chic sono occasioni che richiedono un trucco raffinato, ma non troppo appariscente, e spesso la realizzazione di questo tipo di make up può rivelarsi molto complessa. Per aiutarvi ad avere un look impeccabile in tutte queste occasioni, vi vogliamo dare alcuni utili dritte per realizzare un perfetto trucco in toni neutri. Vediamo come realizzare questo trucco seguendo il tutorial realizzato dalla Makeup Artist Tanya Burr.

    Per prima cosa realizzate il trucco viso. La base trucco deve essere luminosa, ma deve uniformare alla perfezione l’incarnato. Applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da creare una base levigata, procedete poi con la classica applicazione di fondotinta, correttore e cipria. Per completare il trucco realizzate un leggero contouring con un bronzer matte e applicate un blush rosa carico.

    Il trucco occhi è la chiave di questo make up, è una combinazione di colori neutri e eyeliner che esalta lo sguardo senza però risultare eccessivo o pesante. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto beige su tutta la palpebra, poi sottolineate lo sguardo applicando un ombretto marrone freddo nella piega dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia inferiori. Per rendere unico il look è fondamentale l’eyeliner, vi consiglio di realizzare una riga sottile con un flick tendenzialmente piatto e più marcato. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il trucco e avere un look sofisticato e glamour vi consiglio di applicare un rossetto rosa soft o se preferite un lip gloss in questa tonalità.

    Medicina estetica