Consigli per il make up del 2012, 10 idee glamour per essere perfetta

da , il

    Oggi vogliamo darvi degli utili consigli riguardo al make up del 20112. Non andremo alla scoperta di tendenze, quelle le abbiamo già scandagliate nelle passate settimane, solo per fare un veloce ripassino, labbra rosse, smokey dark e trucco naturale sono le grandi linee guida, in questo caso vi proponiamo delle vere e proprie idee make up da ricreare nei prossimi mesi per essere perfette in ogni occasione. Dando un’occhiata alla gallery e seguendo i nostri semplici consigli sarete perfette in ogni situazione.

    Vi vogliamo proporre una serie di idee make up glamour che racchiudono in se tutti i trend trucco della stagione, dal semplice trucco neutro per il giorno all’intenso smokey per la notte esploreremo varie combinazioni trendy.

    Se siete alla ricerca di un’idea trucco semplice per il giorno vi consiglio di puntare sullo stile no-make up, realizzate una base leggera, applicate un ombretto carne sulla palpebra, un tocco leggero di mascara, scaldate l’incarnato con un blush naturale e dopo aver applicato un lip balm sulle labbra sarete pronte per uscire. Se cercate idee più sofisticate e complesse potete decidere di puntare su un trucco occhi monocolore, in questo caso le sfumature del ruggine sono le più gettonate, o al contrario scegliere di enfatizzare le labbra, il colore della stagione è il rosso e durante il giorno va combinato con un make up occhi nude.

    Per la sera le proposte più interessanti si rifanno tutte a trucchi drammatici piuttosto intensi e sensuali. Il rossetto rosso è un must anche di notte, in questo caso potete decidere di abbinarlo con uno smokey nero per avere un look strong o se volete sedurre con discrezione accompagnarlo con un trucco occhi soft. Se volete avere uno sguardo magnetico sappiate che potete enfatizzarlo con trucchi smokey metallic molto intensi, l’ideale è creare una base nera da accendere con riflessi oro, rame e argento, in questo caso il resto del make up deve essere very soft. Molto gettonato anche il sensualissimo cat eyes, in questo caso potete scegliere di realizzarlo in versione soft in modo da accompagnarlo con un rossetto rosso o optare per le versione più grafiche ed estreme che però richiedono che labbra e viso naturali.