Consigli make up: la truccatrice di Gisele Bundchen rivela i suoi segreti di bellezza

da , il

    Consigli make up Gisele Bundchen

    Nuovi e imperdibili consigli di bellezza per le amanti del make up! Avete presente quegli splendidi visi che tanto spesso vediamo sulle copertine delle riviste o sulle passerelle delle più importanti sfilate? Si, stiamo parlando proprio dei volti delle star, che quasi sempre appaiono più belle che mai, grazie al tocco magico di quelle che vengono comunemente definite delle “make up artist”. In realtà, come dice la parola stessa, si tratta di vere e proprie artiste del make up, che partendo da volti sicuramente belli, ma pur sempre “normali”, riescono a realizzare dei veri capolavori di bellezza!

    Qualche esempio? Che ne dite della splendida modella Gisele Bundchen? Non avrà un nasino alla francese e non avrà i lineamenti dolci come quelli di molte sue colleghe, ma Gisele Bundchen è innegabilmente una delle più belle modelle degli ultimi tempi, e proprio la sua truccatrice, Terri Apanasewicz, ha deciso di rivelare alcuni segreti della sua bellezza.

    “Io non cerco di coprire la bellezza naturale delle star con il make up – ha rivelato nei giorni scorsi Terri Apanasewicz – al contrario, io uso il make up per valorizzare la naturale bellezza delle star, e per renderle ancor più radiose”.

    “In molti casi ‘less il more’”, ha commentato la truccatrice, che vuole così sottolineare l’importanza di un make up leggero e per nulla esagerato, al fine di valorizzare la naturale bellezza delle donne. “Del resto, quando lavori con donne come Gisele, Marisa (Miller), o Cindy Crawford, gran parte del lavoro lo ha già fatto madre natura”, racconta poi la make up artist!

    E per chi non si chiama Gisele, Marisa o Cindy? Quale potrebbe essere il consiglio di bellezza per noi comuni mortali? Beh, anche per noi vale la regola della semplicità: “Mi piace mantenere la pelle fresca e naturale, e ‘naturale’ non significa necessariamente senza trucco, amo molto le guance rosse”, sostiene la truccatrice.

    Infine, un appunto va fatto anche per le labbra! Terri raccomanda infatti a noi beauty addicted di non dimenticare mai di utilizzare un buon rossetto: “Un rossetto di un bel colore può illuminare l’intero viso e – conclude infine la truccatrice – può anche essere usato per ravvivare il colore delle guance”.

    Medicina estetica