Consigli make up, i beauty must-have dell’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    I nostri consigli make up del momento mirano ad aiutarvi nella scelta dei prodotti beauty su cui puntare in autunno, smalti in tonalità dark, ombretti neri e rossetti intensi sono i must-have da avere per accogliere l’autunno con stile. Il sole intenso e il clima mite ci regalano la costante sensazione di essere ancora nel pieno dell’estate, ma il ritorno in ufficio ci riporta alla realtà, l’autunno è alle porte ed è importante non perdere tempo. Via tonalità pastello, rossetti vitaminici e lacche vivaci e bentornati colori cupi, scuri e polverosi, il trucco d’autunno più glamour gioca con tinte forti e audaci. Scopriamo insieme quali sono i prodotti make up su cui puntare per entrare con il giusto look nella stagione fredda.

    Gli smalti per l’autunno 2012

    Gli smalti più cool per l’autunno 2012 giocano con tonalità scure e intense per regalare alle mani un tocco di femminilità ed eleganza. Chanel fa centro ancora una volta e se volete essere davvero cool nei prossimi mesi potete puntare sull’intenso Vertigo della collezione autunnale o sugli irresistibili Infidele e Provocation lanciati in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. Yves Saint Laurent e Dior nei prossimi mesi condividono qualcosa in più dei natali parigini, entrambe le maison hanno immaginato un autunno a tinte kaki sulle unghie, la prima propone l’elegantissimo smalto Khaki Art, mentre la seconda lo reinterpreta in chiave crakle con il Golden Jungle Nail Art Duo. Infine se amate gli smalti in sfumature cupe ed intense sono tre le proposte che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire, il favoloso Acoustic Purple di Givenchy, il cupo e multi sfaccettato Black Tourquoise di Estee Lauder e l’intrigante Intense Violet di Lancome.

    Il trucco occhi autunnale

    Il trucco occhi smokey torna a farla da padrone nell’autunno 2012 e le tonalità tra cui spazziare vanno dal raffinato nude all’intensissimo nero passando per varie sfumature di verde e bordeaux. Chanel per l’autunno torna alle origini e ai capisaldi del marchio così per il trucco occhi è proposta la palette Les 4 Ombres Premier Regard tutta giocata in toni neutri, una trousse essenziale perfetta da mattina a sera. Di Dior sono due i pezzi imperdibili in vista dell’autunno, per le collezioniste di make up è assolutamente da avere la Palette Golden Jungle caratterizzata da motivo animalier, mentre per chi ama i trucchi occhi intensi e vuole giocare con il verde, una delle tonalità più cool della stagione, è da provare la Dior Couture Eyeshadow Palette nella tonalità Khaki. Sempre nei toni del verde, ma animata da un finish metallic e frost molto luminoso è da tenere d’occhio la palette Contemporary Amazon Pure Chromatic Eyeshadow di Yves Saint Laurent. Per finire per un look da sera very sexy ed intenso sono perfette le proposte di Givenchy e Make Up For Ever. La maison di Riccardo Tisci lancia l’imperdibile palette Le Prisme Yeux Acoustic Quatuor, un mix tra tonalità neutre e cupe accomunate da un esplosione di luminosissimi glitter, mentre il beauty brand propone la palette Black Tango composta da quattro Aqua Cream, un blu, un bordeaux, un bianco e un verde intenso.

    Labbra in primo piano in autunno

    Il trucco labbra tornerà ad avere un ruolo di primo piano in autunno e sarà animato da colori intensi e seducenti come il rosso, il bordeaux e il viola. Il profotto must per il make up labbra dell’autunno è il nuovo Rouge G de Guerlain l’Extrait, un rossetto liquido extra pigmentato a lunga durata proposto in colori imperdibili come il rosso lacca e il vinaccia. In alternativa potete puntare su un classico rossetto, ma rivisitato in colorazioni nuove e estremamente sofisticate, noi vi consigliamo di provare le quattro nuove tonalità di Dior Addict Lipstick create dalla maison per l’inverno e di lasciarvi tentare dai Mattene Lipstick Eden Rouge e Camden Chic proposti da Mac nella collezione Styleseeker.

    Medicina estetica