Consigli bellezza inverno: 8 suggerimenti da seguire per pelle e capelli

Ti suggeriamo alcuni consigli bellezza per l'inverno. Ecco 8 suggerimenti da seguire per pelle e capelli, assolutamente da non perdere in vista dei mesi più freddi dell'anno.

da , il

    Ecco consigli bellezza inverno da non perdere, 8 suggerimenti da seguire per pelle e capelli in grado di salvare la situazione in più di un’occasione! Dall’idratazione costante di mani e labbra alle dritte per evitare che i capelli si spezzino o diventino crespi, scopriamo insieme alcuni consigli beauty invernali da non perdere.

    Idratare la pelle costantemente

    In inverno, ancor più rispetto agli altri periodi dell’anno, è fondamentale idratare la pelle con costanza. Suggeriamo, in particolare, di adottare una skincare routine differente rispetto alle altre stagioni, preferendo una crema viso più corposa e in grado di nutrire la pelle in profondità. Esistono creme idratanti viso per tutti i tipi di pelle, basta selezionare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

    Non esagerare con il riscaldamento in casa

    Anche se si è molto freddolose, è bene non esagerare con il riscaldamento quando si è in casa, specialmente durante la notte. Il calore eccessivo, infatti, rischia di rovinare pelle e capelli, che risultano disidratati dall’azione dei riscaldamenti.

    L’importanza delle maschere

    Sia per la pelle che per la cura dei capelli, suggeriamo di introdurre l’utilizzo di maschere nutrienti da realizzare almeno una volta a settimana. Esistono maschere viso e maschere capelli per qualsiasi esigenza, ma una maschera idratante per la pelle e una maschera nutriente per i capelli sono senza dubbio i prodotti più indicati per il periodo freddo dell’anno

    Mai dimenticare la crema con SPF

    Anche in inverno, ricorda sempre di applicare un filtro solare sul viso. Al contrario di quel che si pensa, infatti, la protezione solare non è utile solo in estate ma anche in inverno.

    Non stressare i capelli con piastra e phon

    Piastra e phon sono nemici dei capelli in quanto li mettono a dura prova e li fanno diventare più secchi e aridi, specialmente in inverno. Niente paura: è bene, sicuramente, limitare l’utilizzo di questi strumenti ad alte temperature, ma si può ovviare ai rischi adoperando sempre un termoprotettore.

    Idratare i capelli

    Non solo la pelle, ma anche i capelli vanno idratati con cura. Oltre alle maschere nutrienti da poter fare una o più volte alla settimana, consigliamo l’utilizzo di trattamenti idratanti senza risciacquo, perfetti specialmente per l’idratazione delle punte.

    Proteggere i capelli con un cappello

    Sembra un consiglio banale, ma indossare un cappello in inverno può davvero mettere al riparo i nostri capelli. Le temperature rigide e l’umidità, infatti, danneggiano la chioma e, come si dice: prevenire è meglio che curare!

    Idratare mani e labbra

    Le mani e le labbra sono molto delicate e tendono a screpolarsi con il freddo. Per questo, porta sempre con te un lip balm e una crema mani in borsa, da riapplicare più volte al giorno al bisogno.

    Dolcetto o scherzetto?