Come usare il diffusore

Sapete come usare il diffusore? Seguiteci per scoprire come sfruttare nel migliore dei modi questo importante accessorio per i capelli!

da , il

    Come usare il diffusore? Per dare forma e volume ai capelli, è un accessorio molto utile ma non tutte, forse, sanno utilizzarlo al meglio. Viene in aiuto soprattutto nei casi di chiome secche e un po’ crespe. Si applica al phon molto facilmente e consente di evitare che il calore possa arrivare in maniera diretta sulla capigliatura, rovinandola. Se siete stanche dell’ultra liscio e volete ottenere un delicato effetto mosso, questo è lo strumento che fa per voi! E’ perfetto per il look estivo ma potete sfruttarlo anche per la piega dell’inverno. Vediamo insieme come usare il diffusore per capelli.

    Phon e diffusore

    Usare il diffusore è uno dei metodi più efficaci per dare volume ai capelli lisci. Per prima cosa, prendete l’accessorio e incastratelo all’estremità dell’asciugacapelli. Quando accenderete il phon, il diffusore permetterà una maggiore diffusione del calore, proteggendo il fusto. Possono usarlo tutte le donne, qualunque sia la tipologia del capello.

    Schiuma per capelli

    Ricordatevi di scegliere con attenzione lo shampoo, preferendo un prodotto volumizzante. Eseguite correttamente lo shampoo e poi, dopo aver eliminato l’acqua in eccesso tamponando con l’asciugamano, prendete schiuma e diffusore. Applicate una o due noci di prodotto sulle lunghezze e impostate la giusta velocità del phon. Vi suggeriamo di scegliere quella più bassa perché, anche se occorreranno due minuti in più, consentirà alle ciocche di assumere la forma desiderata.

    Utilizzo del diffusore

    Come usare il diffusore per i capelli lisci? Cominciate ad asciugare la chioma muovendo il phon in senso rotatorio. Mettete la testa in giù e partite dalla radice: posizionando l’asciugacapelli ad angolo retto rispetto al cuoio capelluto, continuate fino alle estremità. E per capelli ricci? Il procedimento è identico: vi aiuterà a dare forma alle ciocche.

    Completare con il fissante

    A questo punto, riportate la testa alla sua posizione naturale e servitevi delle dita per domare le ciocche più ribelli. La vostra chioma avrà già maggior volume! Scegliete un siero oppure uno spray senza risciacquo per definire i ricci. E voilà, il gioco è fatto! In breve tempo avete realizzato una splendida piega e siete pronte per uscire o per partecipare ad una festa!