Come truccarsi in estate, idee per il giorno e la notte [VIDEO]

da , il

    Young woman eye make up, close up.

    Come truccarsi in estate quando il caldo è soffocante? Puntando su prodotti veloci da applicare e a lunga durata e differenziando nettamente il make up giorno dal trucco sera. Il make up dell’estate deve essere pensato appositamente per resistere a lungo e per non sciogliersi al primo accenno di sole. Le tendenze per il trucco estate parlano di no-make up e glossy look da un lato e di trucchi dark, metallic e extra colorati dall’altro. Un mix di proposte che consentono a tutte di essere perfette di giorno con un trucco leggero e luminoso e intriganti e affascinanti di sera con un make up intenso e importante. Vediamo come realizzare una serie di trucchi perfetti per le giornate e le nottate estive.

    Trucco giorno easy anti-caldo

    Nel tutorial la Makeup Artist Nic Chapman mostra come realizzare un luminoso trucco estivo perfetto per affrontare il caldo. I punti cruciali in un make up anti-afa sono la lunga durata e la leggerezza. Nelle calde giornate d’estate è meglio evitare di usare colori troppo intensi, l’ideale è puntare su un trucco no-make up luminoso e leggero. Nic realizza una base trucco leggera utilizzando una bb cream e un bronzer in crema, uniforma la palpebra con un ombretto cremoso nei toni dell’oro, sottolinea lo sguardo scurendo l’attaccatura delle ciglia con un eyeliner grigio e applicando una dose generosa di mascara, e completa il trucco applicando un lip balm rosa.

    Trucco colorato per l’estate

    La Makeup Artist Tanya Burr mostra come realizzare un make up estivo colorato al passo con i trend del momento in pochi minuti. Il colore è uno dei grandi protagonisti del trucco d’estate e l’azzurro è una delle sfumature su cui puntare durante le vacanze, Tanya lo utilizza per realizzare un trucco occhi intenso e vivace. Il trucco proposto in questo caso è fresco e trendy ed è perfetto per un aperitivo o una serata con le amiche. Gli occhi sono il punto focale del trucco e sono sottolineati utilizzando un ombretto turchese e una matita blu elettrico applicata nella rima interna e all’attaccatura delle ciglia. Il resto del make up è piuttosto leggero, un velo di fondotinta per uniformare l’incarnato, un accenno di bronzer per scaldare l’incarnato e un lip gloss corallo per dare luce alle labbra.

    Trucco metallic per le notti d’estate

    Il trucco metallic è una delle grandi tendenze per l’estate ed è perfetto da sfoggiare per brillare nelle notti d’estate. La famosa Makeup Artist Lisa Eldridge mostra come realizzare un trucco occhi intenso, ma allo stesso tempo luminoso utilizzando un mix di ombretti nei toni dell’oro e del bronzo e un tocco di nero per intensificare il tutto. Oro e bronzo sono tonalità perfette da utilizzare con l’abbronzatura, ma per occhi in primo piano possono essere molto chic anche sfumature metallic del viola, del verde smeraldo e del taupe.

    Medicina estetica