Come truccarsi, idee spaventose per Halloween [VIDEO]

da , il

    Un trucco halloween terrificante

    Come truccarsi per Halloween? Se questo è il quesito che vi assilla dopo aver realizzato che ottobre è iniziato da un po’ seguite con attenzione i nostri consigli e non avrete più nulla di cui preoccuparvi. La festa di Halloween è dedicata al divertimento più macabro e spaventoso dell’anno, è quindi il momento perfetto per trasformarsi in un terribile mostro e giocare con il proprio aspetto. Il nostro suggerimento è di puntare su un travestimento dark per assaporare a pieno lo spirito della festa. Tra streghe, vampiri, fantasmi, demoni e zombie c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale essere spaventoso impersonare per una notte. Per aiutarvi in questa trasformazione terrificante vi proponiamo tre tutorial assolutamente imperdibili.

    Frankestein

    Nic Chapman, una delle famose sorelle Pixiwoo, ci mostra come realizzare un perfetto trucco da Frankestein. Nel tutorial che vi proponiamo la famosa makeup artist per prima cosa trasforma i suoi connotati con del prosthetic e una specifica cuffia per capelli, potete seguire passo passo i suoi consigli utilizzando strumenti professionali o replicare il look con della cera e una semplice cuffia in silicone. Superato questo primo complesso step è necessario occuparsi del trucco, il viso deve essere verde, per fare ciò potete utilizzare un fondotinta teatrale in questa colorazione o potete utilizzare un prodotto color carne e renderlo verde applicando su questo un ombretto in questa tonalità. Per dare tridimensionalità al viso realizzate ombre stategiche ai lati del naso e della bocca, sotto gli zigomi e nella zona del contorno occhi con una polvere grigia. Per finire dipingete le labbra di nero e indossate una parrucca corta e scura per rendere ancora più inquietante il vostro aspetto.

    Il teschio

    Il teschio è uno dei trucchi più macabri e teatrali da realizzare per Halloween, noi vi diamo alcune dritte su come realizzarlo proponendovi il tutorial realizzato da Letzmakeup. Il punto cruciale di questo travestimento è il trucco viso che gioca con il bianco e nero per rendere terrificante il volto, il resto del costume è discrezionale, una semplice mantella nera rende il look macabro e old style, uno smoking nero e una parrucca bionda richiama alla mente la trendissima Lady Gaga, mentre con un costume da scheletro diventa un classico della festa di Halloween. Realizzare questo trucco è piuttosto semplice, dopo aver creato una base bianca con un fondotinta e un ombretto gesso o con del cerone è sufficiente creare delle intense ombre con una matita nera e un ombretto dello stesso colore. Le zone da scurire sono il contorno occhi, la punta del naso e la zona sotto gli zigomi, la bocca va scurita solo parzialmente e mascherata con un abbozzo di disegno ad effetto denti, ricordate che per rendere più realistico l’effetto è importante dare tridimensionalità alle “macchie scure” creando delle ombre con un ombretto nero.

    Make up gotico

    Per essere seducenti e allo stesso tempo spaventose per Halloween potete puntare su un trucco dark molto drammatico e intenso. Noi vi proponiamo un tutorial in cui Makeupdesignory mostra come realizzare un trucco da bambola gotica molto teatrale, ma allo stesso tempo femminile e intrigante. Per realizzare un trucco Halloween dark vi suggeriamo di realizzare una base trucco molto chiara in modo da avere un volto dall’aspetto cadaverico, ma allo stesso tempo perfetto e levigato. Il trucco occhi è cruciale, realizzate uno smokey molto intenso nei toni del nero e viola e montate delle ciglia finte scenografiche così da dare grande risalto agli occhi. Per finire scolpite il viso applicando un blush violaceo o realizzate un contouring nei toni del grigio e applicate un rossetto bordeaux, viola o nero a seconda di quanto volete rendere gotico il make up.

    Medicina estetica