NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come truccarsi, idee per le notti d’autunno [VIDEO]

Come truccarsi, idee per le notti d’autunno [VIDEO]
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, Trucco Occhi, Trucco sera, Make Up Autunno 2012
Ultimo aggiornamento:

    Come realizzare un trucco trendy per l'autunno

    Come truccarsi per essere al passo con le tendenze d’autunno? Giocate con lo smokey eyes in tutte le sue declinazioni, passando da sfumature più delicate e leggere per il giorno a contrasti più drammatici e intensi per la sera. Noi vogliamo aiutarvi ad essere seducenti e irresistibili in occasione di serate speciali e per questo vi proponiamo tre tutorial in cui viene mostrato come realizzare diversi make up very cool: uno smokey rosso per chi ama osare con il trucco, uno smokey viola intenso per dare grande profondità e risalto allo sguardo e un classico smokey nero per chi cerca un look sensuale e allo stesso tempo drammatico.

    Realizzare uno smokey eyes rosso strong, ma non eccessivo non è facile, il rischio di ottenere l’effetto “occhi freschi di pianto” è sempre in agguato. Nel tutorial che vi proponiamo la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come utilizzare l’ombretto rosso per dare risalto e profondità allo sguardo. Per prima cosa è necessario realizzare una base perfetta che vada ad uniformare al meglio l’incarnato, il rosso sugli occhi tende a mettere in risalto i rossori e le imperfezioni del viso perciò è necessario camuffarli al meglio. Sam utilizza un ombretto rosso scuro nella piega dell’occhio e sotto la rima inferiore in modo da sottolineare lo sguardo, ma per renderlo più intenso lo combina con un ombretto neutro sulla palpebra e un tocco di nero all’attaccatura delle ciglia e nella rima interna. Ricordate sempre che se utilizzate il rosso è necessario bordare l’occhio con un colore scuro per dare maggiore profondità al make up.

    Il viola è una delle tonalità più gettonate per i trucchi smokey eyes perchè tende a donare a tutte e si presta a moltissime variazioni sul tema.

    Nel tutorial che vi mostriamo la Makeup Artist Nic Chapman ci mostra come utilizzare le sfumature più fredde del viola per realizzare un trucco al passo con i trend del momento. La chiave del trucco mostrato da Nic è l’accostamento tra diverse tonalità di viola e tra ombretti con finish differenti. Per replicare il look vi suggeriamo di utilizzare un ombretto cremoso con finish metallic sulla palpebra mobile in modo da dare grande luce allo sguardo e di sfumare nella piega dell’occhio un intenso viola uva, preferibilmente con finish matte. Per evitare stacchi netti sfumate i due colori tra loro e ricordatevi di creare un’ombra scura all’attaccatura delle ciglia applicando e sfumando una matita nera.

    Lo smokey eyes nero è un classico che stagione dopo stagione torna ad imporsi nella top ten dei trend beauty. Realizzare uno smokey nero non è nulla di complesso, l’importante è saper costruire il colore un poco alla volta in modo da evitare il temutissimo “effetto panda”. Nel video che vi proponiamo la Makeup Artist Tanya Burr mostra come realizzare un basilare trucco nero, il segreto della perfetta riuscita del suo make up sono una base trucco impeccabile, l’utilizzo di un ombretto nero arricchito da un effetto duo-chrome prugna e l’applicazione della matita nera all’attaccatura delle ciglia per aumentare l’intensità del trucco. Ora che sapete quali trucchetti utilizzare, non vi resta che cimentarvi con il sensualissimo smokey dark.

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoTrucco OcchiTrucco seraMake Up Autunno 2012

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI