Come truccarsi al rientro in città, le tendenze dell’autunno [FOTO]

da , il

    Le vacanze sono agli sgoccioli e come truccarsi al rientro in città diventa il chiodo fisso di molte donne che rientrate dal mare vogliono apparire al meglio della forma. Le tendenze dell’autunno 2012 sono quelle a cui guardare per realizzare trucchi da rientro very cool e glamour. Apparire al meglio spesso comporta essere sempre un passo avanti per cui puntate sulle nuove tendenze make up in arrivo per avere un look perfetto. Smokey soft, rossetti rossi importanti e intensi e campiture di colore strong sono i trend che spopoleranno nei prossimi mesi, vediamo come realizzarli per essere cool già ora.

    Il trucco smokey soft

    Il trucco smokey è un vero e proprio evergreen viene riproposto stagione dopo stagione ed è sempre sulla cresta dell’onda. Nell’autunno 2012 lo smokey eyes si conferma un trucco di grande tendenza, ma viene rivisitato in chiave soft ed extra sfumata per sottolineare lo sguardo con classe e sensualità. Le passerelle di Derek Lam, Marc Jacobs e Diane Von Furstenberg sono quelle a cui guardare per trovare la giusta ispirazione, mentre il nero, l’argento, il grigio, il blu e il marrone sono le principali tonalità sui cui puntare per avere un trucco occhi seducente e intrigante. Realizzare uno smokey soft è piuttosto semplice, noi vi suggeriamo di utilizzare una matita occhi o un ombretto in crema da applicare sulla palpebra mobile e lavorare nella piega dell’occhio, in questo modo otterrete un effetto sfumato più rock. Al classico smokey soft si contrappone il make up proposto sulla passerella di Marc Jacob in cui il picco massimo di intensità di colore si ha sotto la rima inferiore dell’occhio così da dare una diversa profondità allo sguardo.

    Il trucco occhi monocolore

    Il trucco occhi che si impone come protagonista dell’autunno 2012 è intenso, cupo e monocolore. Le tonalità più gettonate per il trucco d’autunno sono calde e sinistre e donano allo sguardo grande profondità. Dalle passerelle di Donna Karan e Dries Van Noten arrivano make up occhi nei toni dell’arancione scuro, del rosso e del bordeaux. Questo tipo di trucco occhi intenso realizzato con tonalità insolite come il rosso e l’arancione richiede una base perfetta e uniforme, sono infatti tonalità che tendono a mettere in risalto imperfezioni, rossori e macchie, e allo stesso tempo per essere bilanciato richiede labbra al naturale e truccate in toni nude. Realizzare questo trucco è semplicissimo, è sufficiente scegliere un ombretto matte in una sfumatura di rosso o arancione scuro e applicarlo sulla palpebra mobile sfumandolo poi nella piega. Per completare il make up potete limitarvi ad applicare il mascara per enfatizzare le ciglia o sfumare un ombretto nero all’attaccatura di queste per rendere più cupo e intenso il make up.

    Il rossetto intenso

    Il rossetto rosso è un grande protagonista del trucco in ogni stagione, nell’autunno torneranno alla ribalta le tonalità più scure che intense, il ciliegia, il lacca e il bordeaux. Il trucco d’autunno più trendy prevede labbra scarlatte iper sensuali accompagnate da un make up leggero e quasi impercettibile. Indispensabile realizzare un perfetto no-make up, le imperfezioni vanno coperte senza appesantire il viso e gli occhi vanno enfatizzati uniformando la palpebra con il resto del volto e dando grande risalto alle ciglia. Scegliete poi un rossetto rosso con finish matte e applicatelo con grande precisione. Nella scelta della tonalità prestate attenzione alla vostra carnagione, le tonalità calde e aranciate stanno bene alle ragazze con colori mediterranei, mentre le sfumature più fredde e in base blu sono perfette per chi ha una carnagione chiara.

    Medicina estetica