Come truccare il viso

Un buon trucco parte da un’ottima base. Su questo aspetto concordano tutti truccatori più famosi. Anche voi vi sarete accorte che un buon fondotinta rende tutto più facile quando si tratta di trucco.

Ma vediamo come applicare correttamente fondotinta, correttore e cipria.

Per prima cosa (non dimenticatelo mai!)dovete idratate la vostra pelle. Perfetta quindi la vostra crema preferita ma anche i prodotti che funzionano come base per il fondotinta evitando i prodotti troppo grassi che creano un effetto lucido.

Una volta che la crema sarà asciutta, se utilizzate il correttore, cominciate ad applicarlo nei punti che hanno bisogno di essere illuminati come occhiaie e contorni del naso.

Attenzione ai colori: sia per il fondotinta che per il correttore deve essere il più simile possibile alla vostra carnagione. Una raccomandazione: il fondotinta deve sottolineare ed illuminare la pelle, non nasconderla. Evitate quindi l’effetto mascherone, meglio un’imperfezione leggermente visibile un viso di gesso!

Applicare i fondotinta picchiettando sulla pelle insistendo sulla fronte, mento e lati del naso. Ricordate che va sempre steso dall’interno verso l’esterno senza dimenticare il collo e la zona delle orecchie.

Attenzione infine ai pennelli e alle spugnette che utilizzate: lavatele spesso per non rischiare infezioni. L’igiene anche nel trucco è fondamentale.

Potete anche seguire le indicazioni del video che vi proponiamo. E buon divertimento!

Segui Pour Femme

Giovedì 26/03/2009 da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Lucia 5 giugno 2009 17:41

GRAZIE DElLE INFO…SE POSSIBILE MANDATEMI E MAIL SULL’ESTETICA CORPO VISO ECC

Rispondi Segnala abuso
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su